Paragon NTFS 10 per Mac: la recensione di TAL

di Luca Iannario 6


Nome: Paragon NTFS per Mac – Produttore: Paragon Software Group (PSG)
Categoria: Utilità di Sistema – Prezzo: € 19,95
Voto: 9/10 – Piattaforma: OS X e Windows

In questa recensione vi presentiamo Paragon NTFS per Mac, giunto da qualche giorno alla versione 10.0.

Paragon NTFS per Mac è un software prodotto da Paragon Software Group (PSG), azienda che opera nel settore di soluzioni per la sicurezza e la gestione dei dati, che permette di avere accesso anche in scrittura alle partizioni NTFS (nativamente supportate da OS X in sola lettura).

Una utility, quindi, davvero fondamentale per coloro che hanno installato Windows sul proprio Mac grazie a Bootcamp e/o per coloro che possiedono degli hard-disk formattati in NTFS. Senza un software del genere, con OS X potreste solamente leggere i dati da tali partizioni. La novità principale della versione 10.0 è il completo supporto OS X Mountain Lion, rilasciato da Apple su Mac App Store l0 scorso mercoledì. Con una velocità in lettura e scrittura fino a 150 mbit/sec, NTFS per Mac 10 raggiunge la velocità dei driver nativi HFS+ e si impone come il software più performante per la scrittura su partizioni NTFS.

Una volta installato (come pannello nelle Preferenze di Sistema), non vi accorgerete mai della sua presenza e renderà completamente trasparenti le operazioni di scrittura su partizioni NTFS. Come potete vedere dallo screenshot, la sua interfaccia grafica è davvero molto minimale e semplice da utilizzare, anche per i meno esperti.

Tra le maggiori novità della versione 10.0 troviamo:

  • Pieno supporto per Mountain Lion 
  • Maggior velocità di trasferimento dei dati
  • Pieno accesso in lettura e scrittura
  • Migliore stabilità e affidabilità
  • Supporto nativo ad attributi estesi

Come per le versioni precedenti del software, tutti coloro che sono interessati possono scaricare una versione trial di 10 giorni ed eventualmente acquistare una licenza al prezzo di 19,95€ tramite il link sottostante (l’aggiornamento è invece gratuito per i clienti che hanno acquistato la versione 9.5).

Scarica Paragon NTFS for Mac 10