OS X Mountain Lion disponibile sul Mac App Store

di Redazione 10

OS X 10.8 Mountain Lion è finalmente disponibile sul Mac App Store. Apple ha aggiornato la home page del suo negozio virtuale di applicazioni e pubblicato la pagina dedicata al nuovo sistema operativo da cui si può già effettuare l’acquisto, a 15,99€ (alcuni utenti segnalano qualche problemino, pazientiamo ancora un po’).
OS X Mountain Lion introduce più di 200 nuove features, a partire da Messaggi, Note e Promemoria, passando per il Centro Notifiche, Game Center l’integrazione con iCloud e con i social e varie altre migliorie minori.
A breve qui su The Apple Lounge troverete un articolo dettagliato con tutte le novità del nuovo OS Apple. Nel frattempo buon download a tutti.

Nel comunicato inviato da Apple per segnalare la disponibilità di Mountain Lion, si legge un commento del SVP Philip Schiller:

“Le persone apprezzeranno le nuove funzionalità di Mountain Lion e il fatto che sia facile da scaricare e installare dal Mac App Store. Grazie all’integrazione iCloud, Mountain Lion è ancora più facile da impostare, le informazioni importanti rimangono aggiornate su tutti i dispositivi, in modo che l’utente possa continuare a modificare documenti, prendere note, creare un promemoria e continuare le conversazione a prescindere che abbia iniziato su un Mac, iPhone o iPad.”

Un paio di link utili prima dell’installazione:

Grazie a Marcello per la segnalazione.

Commenti (10)

  1. … “Impossibile Completare la tua Richiesta” e “Questo Articolo non è al momento disponibile – riprova più tardi” :-/

  2. Errore (100) impossibile scaricare xD
    Dannati server intasati °-° Voglio Mountain Lion! ahah

  3. Ci avvisate quando qualcuno riesce a cominciare il download?
    Grazie..

    1. @Francesco Giovannini:

      Partito ora!

    2. @Francesco Giovannini:

      anche qui :-)

    3. @Francesco Giovannini: Sono quasi a meta’ download ora :)

  4. Ciao,
    secondo voi l’installazione su un macbook bianco (anno 2008) con 4gb ram è possibile e ha senso? In questo momento ho su Lion e mi trovo bene ma ho paura che mountain lion sia un pò troppo “pesante”. Qualcuno ha già provato ? Che ne pensate??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>