OS X Mountain Lion disponibile sul Mac App Store

di Andrea "C. Miller" Nepori 10

OS X 10.8 Mountain Lion è finalmente disponibile sul Mac App Store. Apple ha aggiornato la home page del suo negozio virtuale di applicazioni e pubblicato la pagina dedicata al nuovo sistema operativo da cui si può già effettuare l’acquisto, a 15,99€ (alcuni utenti segnalano qualche problemino, pazientiamo ancora un po’).
OS X Mountain Lion introduce più di 200 nuove features, a partire da Messaggi, Note e Promemoria, passando per il Centro Notifiche, Game Center l’integrazione con iCloud e con i social e varie altre migliorie minori.
A breve qui su The Apple Lounge troverete un articolo dettagliato con tutte le novità del nuovo OS Apple. Nel frattempo buon download a tutti.

Nel comunicato inviato da Apple per segnalare la disponibilità di Mountain Lion, si legge un commento del SVP Philip Schiller:

“Le persone apprezzeranno le nuove funzionalità di Mountain Lion e il fatto che sia facile da scaricare e installare dal Mac App Store. Grazie all’integrazione iCloud, Mountain Lion è ancora più facile da impostare, le informazioni importanti rimangono aggiornate su tutti i dispositivi, in modo che l’utente possa continuare a modificare documenti, prendere note, creare un promemoria e continuare le conversazione a prescindere che abbia iniziato su un Mac, iPhone o iPad.”

Un paio di link utili prima dell’installazione:

Grazie a Marcello per la segnalazione.