Continuano i problemi per Mail anche in OS X Mavericks 10.9.2

di Lorenzo Paletti 8

mavericks_mail_rafting

Se avete provato ad utilizzare Mail su OS X Mavericks, avrete scoperto che non si tratta della migliore esperienza della vostra vita. L’applicazione per la lettura della posta elettronica di Apple ha infatti dato non pochi problemi a diversi utenti, soprattutto clienti del popolare servizio GMail fornito da Google. Cupertino sembrava avere risolto tutti i problemi con l’aggiornamento 10.9.1 dello scorso gennaio, e ha cercato di mettere una pezza ai bug che ancora affliggevano il software solo qualche giorno fa, con OS X 10.9.2. Eppure c’è chi ancora accusa Apple di avere problemi con Mail.

Secondo il documento rilasciato da Apple insieme all’ultimo aggiornamento di OS X, Mavericks 10.9.2 includerebbe la soluzione a problemi di stabilità e compatibilità in Mail, migliorerebbe l’accuratezza del conteggio delle mail non lette, risolverebbe un problema che impediva a Mail di ricevere messaggi da alcuni fornitori del servizio di posta elettronica, e migliorerebbe la compatibilità con GMail Archives e le etichette di GMail.

Benché non si faccia un’esplicito riferimento a GMail se non in queste due ultime occasioni, buona parte dei problemi associati a Mail sembravano legati proprio a GMail. Gli utenti di Mavericks lamentavano mail ricevute in ritardo, problemi con la chiusura e l’apertura dell’applicazione e con la sincronizzazione delle cartelle su GMail. Benché diversi utenti abbiano trovato con l’ultimo aggiornamento una soluzione al problema, sembrano altrettanti quelli per cui i bug di Mail continuano a rendere l’esperienza d’uso del software una vera tortura. Su Twitter e sui forum di supporto di Apple si sprecano infatti i post di utenti scontenti che ancora non riescono a utilizzare senza problemi Mail anche dopo l’ultimo aggiornamento.

Se anche voi siete tra gli sfortunati utenti di GMail che utilizzano Mail, potete provare a cancellare l’account dalle impostazioni di Mail e aggiungerlo di nuovo. Per qualcuno ha risolto il problema.

[via]