iPhone 6s arriva il 18 settembre?

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Dopo le indiscrezioni sul 9 settembre come possibile data di presentazione di iPhone 6s e iPhone 6s plus, dalla Germania arrivano le prime indicazioni sul giorno di lancio. Ci sono buone probabilità che iPhone 6s e iPhone 6s plus debuttino nei paesi di prima fascia il 18 settembre prossimo.

Ancora nessuna indicazione ufficiale da parte di Apple, come è lecito aspettarsi. Ma almeno due operatori telefonici tedeschi hanno iniziato a scoprire qualche carta. Il sito Macerkopf, che ha diffuso la notizia, sostiene che due di tre operatori che avranno l’iPhone 6s in Germania (ma non è dato sapere di preciso quali) si stanno già preparando al lancio per venerdì 18 settembre, quando iPhone 6s e iPhone 6s plus saranno disponibili per l’acquisto con o senza contratto.

iphone-6-iphone-6s

Non è dato sapere quali siano i due operatori in questione. Ad oggi in Germania i partner di Apple per la distribuzione del melafonino sono T-Mobile, Vodafone e O2.
L’indiscrezione è coerente con la data indicata da John Paczkowski per l’evento di presentazione, ovvero il 9 settembre. E nei giorni scorsi Deutsch Telekom, di cui T-Mobile è una controllata, ha già attivato un servizio di prenotazione online per il prossimo smartphone Apple. Chi ordina il telefono già ora avrà priorità su tutti gli altri per ordinare al momento del lancio.