OS X Lion e MacBook Air arrivano mercoledì 20 luglio?

di Andrea "C. Miller" Nepori 8

Se 19 giorni fa aveste preso un calendario, aperto alla pagina del mese di luglio, e dopo aver chiuso gli occhi e chiesto a qualcuno di aiutarvi a fare un paio di piroette aveste puntato l’indice su un giorno a caso, avreste applicato lo stesso metodo che molti dei siti del Mac Web sembrano aver adottato per individuare la data di uscita di Mac OS X Lion e dell’hardware aggiornato che si suppone debba fare coppia con il nuovo sistema operativo.
Ora, dopo che la scorsa settimana è passata senza che vi fossero novità nonostante i ripetuti proclami, è il turno di AppleInsider, secondo cui mercoledì 20 luglio è il D-Day. E c’è l’all in: senza timore di rischiare figuracce il report parla anche di un orario ben preciso.

A suggerire che mercoledì è il giorno del lancio sarebbero delle persone che hanno uno storico di previsioni azzeccate che sono in una posizione tale da permettere loro di conoscere questi particolari. Uno dei gola profondi contattati da AppleInsider avrebbe inoltre aggiunto che “i lunghi singhiozzi dei violini d’autunno” si udiranno alle 8:30 del mattino, ora di New York, vale a dire le 14:30 qui in Italia.

Quali siano le modalità di annuncio di OS X Lion non è dato sapere, dato che per la prima volta il sistema operativo sarà disponibile solamente in digital distribution. La soluzione più probabile sarà il tandem disponibilità immediata (con breve down del MAS?) accompagnata da comunicato stampa ufficiale.
Quanto ai MacBook Air con RAM e capacità aumentata (e agli altri update hardware) occhi puntati come sempre sull’ormai famoso post-it giallo dell’Apple Store Online, più o meno a partire dall’ora di pranzo di mercoledì.