Samsung e l’annuncio sulla salute poco prima della WWDC

di Giovanni Biasi Commenta

samsung evento salute

Samsung ha appena annunciato un evento stampa dedicato alla salute. L’azienda coreana ha diffuso nelle scorse ore un invito preliminare a un evento che si terrà a San Francisco il prossimo 28 Maggio, e visto che l’invito proviene dalla divisione che si occupa di sensori e componenti, e non da quella che si occupa dei dispositivi, si tratterà probabilmente della tecnologia di nuova generazione che vedremo montata sui nuovi device Android e Tizen, piuttosto che su un nuovo Gear Fit 2. 

Come facciamo notare nel titolo, ciò che incuriosisce di questo annuncio è l’estrema vicinanza alla Worldwide Developer Conference di Apple, che si terrà solo cinque giorni dopo, il 2 Giugno 2014, nella stessa città californiana. E proprio durante la WWDC ci si aspetta che l’azienda di Cupertino sveli qualcosa legato alla salute, forse qualcosa relativo a iOS 8 o forse no. Ad ogni modo, sembra che Samsung stia in qualche modo cercando di “portarsi avanti” con gli annunci: è ormai chiaro, iWatch o meno, che anche Apple stia pensando a qualcosa di simile da introdurre nel prossimo futuro, e le molte acquisizioni dei mesi scorsi nel campo medico non fanno che confermare tutto questo.

Come vedete dall’immagine qui sopra, comunque, possiamo aspettarci presto nuove informazioni, perché nei prossimi giorni dovrebbe seguire un invito formale contenente qualche dettaglio in più su ciò che Samsung mostrerà alla fine del mese.

Samsung negli ultimi mesi ha fatto i suoi significativi passi avanti nel campo della salute: è recente l’introduzione di Gear 2 e Gear Fit, oltre ai nuovi sensori e alle nuove caratteristiche presenti nel Galaxy S5. Apple, invece, è al momento piuttosto ferma: ci si aspetta comunque, nei prossimi mesi, che iOS 8 sia in qualche modo concentrato sul campo della salute dell’utente, con una caratteristica completamente nuova, Healthbook, che dovrebbe cambiare sensibilmente le cose.

Siamo curiosi di vedere cosa ha in serbo Samsung.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>