WWDC 2010: dal 7 all’11 giugno

di Redazione 15

Apple ha confermato pochi minuti fa, con un comunicato ufficiale, che il WWDC 2010 si svolgerà dal 7 all’11 giugno presso il Moscone Center di San Francisco.
Durante i 5 giorni della conferenza annuale per gli sviluppatori sono previste sessioni dedicate allo sviluppo di applicazioni per iPad, iPhone e Mac OS X.

Il comunicato riporta una dichiarazione ufficiale di Scott Forstall, Senior Vice President – iPhone Software:

“La WWDC di quest’anno offre agli sviluppatori sessioni approfondite e laboratori pratici per saperne di più su iPhone OS 4, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo. WWDC offre un’opportunità unica agli sviluppatori di lavorare al fianco degli ingegneri Apple e di interfacciarsi con i progettisti per rendere le loro applicazioni per iPhone e iPad ancora migliori.”

Il sito ufficiale della manifestazione è già online e illustra tutte le sessioni tecniche a cui gli sviluppatori potranno partecipare previo pagamento dei 1599$ dell’iscrizione. L’anno scorso i posti disponibili finirono nel giro di un mese.

L’evento non interessa solamente gli addetti ai lavori. Con ogni probabilità anche quest’anno Apple sfrutterà il keynote inaugurale della manifestazione per svelare il nuovo iPhone 4G-HD.

Commenti (15)

  1. Siii!!!! 20 giorni prima del previsto!!!!!
    iPhone 4th Gen FTW!! :D

  2. E OSX 10.7??????
    Parleranno anche di quello, NON È VERO?!?
    Eddai un’anticipazione DEVONO farla!!!

  3. Ricordate le date pubblicate il 7 aprile da MacRumors? Ebbene… erano completamente sbagliate! :-D

  4. “Il comunicato ufficiale riporta una dichiarazione ufficiale”

    complimenti per il lessico.

  5. @ Hit:
    In un articolo scritto alla velocità della luce subito dopo la ricezione del comunicato possono capitare piccole sviste di questo genere. Grazie della segnalazione, ho corretto.

    Poi possibilmente se non cambiassi continuamente nome utente e la smettessi di trollare anche su altri post si potrebbe pensare di assumerti come correttore di bozze, dato che evidentemente ti piace passare la giornata a spulciare il nostro sito alla ricerca di una virgola messa male per poi segnalare il tutto in commenti pieni di errori (non in questo caso). ;)

  6. 7 Giugno? Questo vuol significare che l’iPhone 4g trovato da Gizmodo non e’ un prototipo, ma la versione definitiva che staranno quasi certamente gia’ producendo!!!

  7. @lux

    Dubito che Apple presenti lo stesso design; e non perchè è brutto (son gusti, ma questa è un altra faccenda) ma perchè, almeno secondo me, farebbe una figura pessima….han sempre creato quell’ attesa snervante che ci costringeva a parlare, parlare e parlare per ipotizzare il nuovo prodotto X…..e a sto giro lo lasciano invariato? io dico che almeno un minimo cambierà, anche di poco….ma vedremo come andranno le cose :)

  8. Profumo di nuovi iMac nell’aria, che ne pensate?

  9. evvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!aspetterò il nuovo iphone!!!vedrai sarà miglioreeeeeee1!!!mmhhhh aspetterò tra 1 mese!!!

  10. @Francesco… piu che iMac che son usciti a settembre… direi Mac Pro che e’ da un bel po che non revisionano profondamente! magari intel i9!!

  11. @ Camillo: prenditi una camomilla. Non ho idea di che cosa stai parlando, è la 3-4 volta che commento su questo blog.

  12. 1599$ di iscrizione? Uau!

  13. @hit
    comunque é di cosa tu stia parlando!se vuoi fare il Figo fallo per bene e non a metá!anche perché tu l’hai il tempo di pensare a cosa scrivi.

  14. che bello sarebbe poter partecipare, tra l’altro San Francisco è una città magica! :D

  15. 1600$ di iscrizione??Ma chi ci va??Solo quelli che hanno pacchi di soldi da buttare via!!Santa miseria, e io che pensavo fosse una mezza fiera per programmatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>