WWDC 14, sarà lì la prima apparizione di Iovine e Dr. Dre?

di Giovanni Biasi Commenta

dreiovine

Qualche giorno fa vi parlavamo di come, con l’acquisizione da parte di Apple di Beats Electronics, Dr. Dre e Jimmy Iovine pare stiano per diventare dirigenti in quel di cupertino. Oggi sappiamo che la loro prima apparizione ufficiale tra le fila della Mela potrebbe avvenire in occasione della WWDC 14, a Giugno. È Billboard a sostenerlo, citando fonti vicine alle trattative per l’acquisizione di Beats, che affermano che Apple potrebbe introdurre le due nuove assunzioni proprio durante l’evento, forse annunciando Iovine come nuovo boss del settore musicale dell’azienda. Il ruolo di Iovine, a quel punto, potrebbe includere una supervisione a tutta la strategia musicale di Apple, e il lavorare per assicurare accordi e mantenere relazioni con le etichette musicali. 

Per il momento, come succede spesso, da Apple tutto tace: si dice che l’azienda sia in una trattativa dal valore di 3.2 miliardi di dollari per l’acquisizione di Beats Electronics, che la porterebbe ad ottenere l’intero business delle cuffie dell’azienda, il suo servizio di streaming musicale, e i suoi due fondatori, i già citati Dr. Dre e Jimmy Iovine, esperti del campo musicale.

L’interesse di Apple per Beats sarebbe focalizzato proprio intorno alla figura di Iovine, che ha già profondi legami con l’industria musicale, oltre che sull’acquisizione di una linea di accessori e cuffie di successo, e di un servizio di streaming musicale già attivo. Secondo un recente report di Reuters, inoltre, è probabile che Apple tenga Beats come un brand separato, e faccia in modo che il servizio di streaming non comprometta in alcun modo la struttura dell’iTunes Store.

Come fa notare Billboard, poi, Dr. Dre è già comparso in un evento Apple, tramite un video, congratulandosi con Steve Jobs per il lancio di iPod e di iTunes Store.

Ci si aspetta che l’accordo tra le due parti sia ufficializzato presto, probabilmente anche questa stessa settimana.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>