WSJ: Apple testa schermi più grandi per iPhone e iPad da 13 pollici

di Redazione Commenta

IMG_9653

Apple ha sostenuto una linea di difesa nei confronti del display di iPhone 5. Secondo Cupertino, lo schermo sarebbe grande quanto basta per essere controllato con una sola mano. Ma il Wall Street Journal sostiene che nei laboratori di Apple si stiano testando iPhone con schermi sempre più grandi e iPad da 13 pollici.

Mentre compagnie come Sony lanciano dispositivi (come il Giant Xperia Z Ultra) che rappresentano l’anello di collegamento tra smartphone e tablet, è evidente nel settore Android una tendenza al rialzo quando si tratta delle dimensioni del display degli smartphone. Se quindi potrebbe avere senso, per Apple, lo studio di telefoni con schermi più grandi di quattro pollici, non è chiara l’utilità di un iPad da 13 pollici, considerato che il mercato sembra preferire tablet con schermi sempre più piccoli (Nexus 7 e iPad mini sono due esempi emblematici).

Se anche la fonte del Wall Street Journal fosse affidabile (e la testata, generalmente, non sbaglia) rimane da vedere quando questi dispositivi potrebbero vedere la luce del giorno. È infatti vero che a Cupertino si sperimenta con diverse forme e dimensioni prima di uscire sul mercato con un prodotto, ed è persino possibile che nessuno di questi device veda la luce prima di qualche anno. Basti pensare ai rumor riguardanti il display da 4 pollici, comparso su iPhone 5 ma vociferato fin dai tempi di iPhone 4, e iPad mini, di cui si è parlato per anni prima che questo comparisse sugli scaffali.

Apple dovrebbe aggiornare la sua gamma di iDevice entro la fine dell’anno. iPhone dovrebbe ricevere un update minimo, mantenendo lo stesso design di iPhone 5, aggiungendo probabilmente un processore più veloce e una fotocamera posteriore. La nuova generazione di iPad pare riprenderà le forme di iPad mini, presentando una scocca ancora più leggera e sottile.

Rimangono ancora dubbi sull’esistenza e le caratteristiche di un fantomatico iPhone economico, così come la possibilità che un Retina Display venga montato sulla seconda generazione di iPad mini. La presentazione di questi device è attesa per l’autunno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>