Windows Live Messenger per iPhone su App Store USA

di Redazione 13

Da questa mattina è disponibile Windows Live Messenger per iPhone e iPod touch (link iTunes), al momento solo per chi possiede un account iTunes Store americano (qui la nostra guida per crearne uno).

Per come è strutturato, Windows Live Messenger vuole andare oltre al solito client per chattare, però. Infatti, le varie funzioni contenute lo rendono più una “finestra” aperta sui vari social network di cui facciamo parte noi e i nostri amici.

Possiamo vedere gli aggiornamenti di stato, i video e le fotografie caricati dai nostri amici su Facebook, Flickr, YouTube e tanti altri. Il tutto dopo aver collegato il nostro account ai social network desiderati.

Ovviamente è presente la chat vera e propria e possiamo anche leggere e scrivere mail tramite il nostro account Hotmail, senza dover uscire dall’applicazione. Le notifiche push inoltre, ci avvisano di ogni aggiornamento anche ad App chiusa.

Le prime impressioni sono veramente molto buone, Windows Live Messenger è molto ben fatto, molto più che l’equivalente desktop per Mac.

Commenti (13)

  1. è disponibile Windows Live Messenger per iPhone e iPod touch (link iTunes), al momento disponibile

    Curare la forma italiana dovrebbe essere la prima cosa…

  2. e pensare che stanotte stavo giusto pensando a quando M$ si sarebbe decisa a fare un’app per messenger per iphone!!! comunque l’applicazione è veramente ben fatta, veloce ed intuitiva… finalmente non mi servirà più eBuddy

  3. Chissà quando si decideranno a farne una decente (e che funzioni soprattutto) per Mac… Pensate che l’attuale versione non riesce neanche a connettersi O.o

  4. ma se è per iphone andrà anche su ipad? scusate la mia ignoranza :P

  5. Questa app l’hanno fatta bene, questo significa che le applicazioni le sanno fare ma la versione per pc e mac è da riscrivere da capo per non portarsi dietro lo schifo delle vecchie release…

  6. @ Doc:
    per ora è solo per iPhone ed iPod Touch… però funziona lo stesso anche su iPad

  7. @ OWKS:
    Hai ragione, presterò maggior attenzione.

  8. era ora che la microsoft si risvegliasse un po’… il suo problema principale è che non riesce mai a ricominciare da capo! Un disastro, anche su windows in generale, ci sono ancora problemi ereditati da 3.1 =)

  9. Quaggia, sei sempre un signore :)
    Rispetto per questo Blog.

  10. arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  11. è dispo anche per lo store francese…

  12. Non c’è una voce “Impostazioni” in cui modificare la visualizzazione della lista degli amici? Io non sopporto vederlo per categorie, mi sembra invece molto più comoda la visualizzazione con “In linea/Non in linea”…

  13. Guardate su questo video blog spiega come scaricarla e la recensisce un pò http://www.youtube.com/watch?v=GKVaD89vvO8 mi sembra molto valido il ragazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>