Windows Café a Parigi il prossimo 22 Ottobre

di Redazione 12

windows-cafe

Mentre Apple continua ad aprire Apple Store un po’ in giro per il mondo, Microsoft ha deciso di tentare una strada nuova e alternativa (dato che è comunque anche lei già al lavoro sui Microsoft Store), che esuli dagli standard cui siamo abituati.

Per questo, il prossimo 22 Ottobre l’azienda capitanata da Ballmer aprirà il primo Windows Café/Coffe shop a Parigi, nel centro della capitale francese (47 Boulevard Sebastopol).

Il Café ospiterà all’interno anche un’esposizione dei principali prodotti targati Microsoft, con i quali i clienti del Café potranno divertirsi (tra cui Xbox 360, dispositivi mobile e via di questo passo) ma non potranno acquistare nulla di tutto ciò, fatta eccezione per snack e bevande.

Sulla vetrina è riportata la scritta:

“Il Windows Café aprirà il 22 Ottobre. Nel frattempo non esitate a navigare in internet sul marciapiede”

Insomma, il classico umorismo alla Microsoft.

[Via|Techcrunch]

Commenti (12)

  1. Coffee shop? Sapete cos’è un coffee shop?

  2. ovviamente non si tratta dei locali autorizzati da uno Stato per vendere droghe leggere :)

    TechCrunch nel trattare il futuro locale scrive che Microsoft ha stupito tutti con “public preparation of a genuine coffee shop / cafe situated in the heart of the city”

  3. @ linkxvi:
    Considera che per alcuni (me compreso) l’informatica è una droga! :-D

  4. MeXXXe… avro’ il nemico sotto casa… ghghgh

  5. @ linkxvi:
    Beh per riuscire a vendere Windows come il migliore OS al mondo penso che la merce trattata nei coffe shop sia il minimo per irretire il povero sfigat..ehm il cliente…

  6. L’idea mi piace, bisogna vedere se le bevande saranno altrettanto buone, e quali servizi offrirà che lo distingueranno da un McCafé, piuttosto che da Starbucks o da un comune Caffé…

  7. Io invece del verde avrei scelto il blu, perché è più familiare x gli utenti Windows e richiama meglio il BSOD che si trovano a vedere spesso.Scherzi a parte..Ma hanno proprio lanciato un’offensiva PR in grande stile recentemente.Vedremo cosa porterà…Intanto io aspetto Aperture 3 che è off topic ma serve per dire che Apple è meglio che non dorma :-) vedremo quanto di questa offensiva è fuffa e quanto invece è reale

  8. Ci sono due cose positive riguardo questa cosa: la prima è che il MS Cafè starà aperto per sole due settimane, la seconda è che l’idea di un Apple Cafè era del 1996… giusto per indicare di quanti anni MS sia indietro… ;-)

  9. Ahahah! Ci andrò certamente a bere un caffè mentre lavorerò sul mio MBP!

  10. Praticamente il mercato coffeshop e’ in piena crisi per quei posti e ms apre….furboni!!!!!

  11. a voi fanboy apple che commentate :
    fatevi curare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>