Vodafone e TIM: a fine maggio saranno svelati i piani tariffari per iPad

di Redazione 9

Dopo aver ricevuto la notizia da parte di Apple a proposito di un ulteriore ritardo (inizialmente era previsto per fine marzo, poi fine aprile) per il debutto internazionale di iPad, rimandato a fine maggio, escono allo scoperto due tra i gestori italiani che offriranno piani dati per sfruttare il modulo 3G del nuovo tablet della Mela: Vodafone e TIM.

Attraverso un comunicato ufficiale presentato nella giornata di oggi, Vodafone ha annunciato che a fine maggio saranno resi disponibili i prezzi dei piani dati dedicati ad iPad. Brutte notizie, quindi, per chi riteneva imminenti sia il lancio della “latest creation” di Apple anche in Italia sia la presentazione di nuove tariffe da parte dei gestori telefonici italiani.

Come si può leggere nel comunicato stampa, “Vodafone ha annunciato oggi che offrirà piani dedicati ad iPad per tutti i modelli a partire dalla fine di maggio in Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna. iPad permette agli utenti di navigare sul Web, leggere e inviare email, sfogliare e condividere foto, guardare video in HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, tutto usando la rivoluzionaria interfaccia utente Multi-Touch di iPad”.

L’operatore internazionale offrirà, quindi, servizi di connettività non solo nel nostro paese ma anche in Germania, Gran Bretagna e Spagna. Come saprete, per poter utilizzare la connessione dati 3G su iPad, i clienti riceveranno dai propri gestori telefonici una micro SIM del tutto simile a quella Vodafone che vedete nell’immagine di apertura (oppure potrete ottenerne una in maniera del tutto fai-da-te, come mostrato in una nostra guida). Al momento, gli altri operatori telefonici candidati ad essere partner Apple in Italia, 3 e forse Wind, non hanno annunciato le proprie strategie. Non appena ci saranno ulteriori dettagli, non esiteremo a comunicarveli.

[via]

Commenti (9)

  1. aspettiamo di vedere, anche se ho poca fiducia che i nostri gestori possano proporre qualcosa di conveniente.. mi ero perso la notizia della micro-sim, quali gestori la offrono oggi? non ne ancora vista uno in giro..? ciao :)

  2. la su puo realizzare con una normale sim tagliandola, ci sono le guide in rete :D

  3. Domanda
    ma se io mi prendo una SIM 3 e ci attivo la superinternet (5€ al mese rinnovabili a propria scelta x 3GB) che è la miglior offerta sul mercato, poi se la tagliuzzo per bene e la metto nell’iPad va tutto ok?

  4. @ rogerdodger

    Se le tariffe saranno specifiche per L’Ipad, penso che dovrai cambiare l’APN che per l’Ipad sarà differente da quello per l’iphone, e sperare che non se ne accorgano…

  5. Capito. Grazie per la risposta Steve. Vedremo. Di certo qua si rischia di avere un fine maggio inizio giugno esplosivi tra iPad e iPhone rinnovato.

  6. Io sinceramente ho chiuso con il 3g.. Operatori ladri e servizio schifoso..guadagnano cm i ladri ma nn investono x migliorare la loro “portata”… Succede ora cn l’iPhone, figuriamoci cn in più l’iPad !

  7. a proposito di ipad, è vero che non posso collegare il mio hard disk esterno dove ho tutti i miei filmati-foto-musica ? e vero che non posso scaricare da you tube perchè manca flash ? è vero che non posso ascoltare la mia musica mentre navigo perchè manca multitasking ? sono poco esperto e forse dico cose imprecise; qualcuno può confermare? capisco che non è un computer, ma se è così conviene aspettare . i concorrenti tra qualche mese faranno sicuramente di meglio. comunque l’estetica, la batteria e il peso mi sembrano i punti forti. grazie a chi vuole aiutarmi.

  8. jannyska dice:

    a proposito di ipad, è vero che non posso collegare il mio hard disk esterno dove ho tutti i miei filmati-foto-musica ? e vero che non posso scaricare da you tube perchè manca flash ? è vero che non posso ascoltare la mia musica mentre navigo perchè manca multitasking ? sono poco esperto e forse dico cose imprecise; qualcuno può confermare? capisco che non è un computer, ma se è così conviene aspettare . i concorrenti tra qualche mese faranno sicuramente di meglio. comunque l’estetica, la batteria e il peso mi sembrano i punti forti. grazie a chi vuole aiutarmi.

    E un “iphone grande” quindi:
    – Youtube lo si guarda già dal primo iphone c’è la sua applicazione apposta che si lancia anche dal browser in automatico e puoi usare benissimo pure la versione html5, non è mai stato necessario Flash per youtube.
    – le funzioni ipod per ascoltare la musica sono sempre andate in background in multitasking da sempre.
    – i tuoi film/foto/musica o li salvi nella memoria interna con iTunes o programmi tipo Airsharing o li usi dall’adattaore sd/usb (forse solo foto) o li sfrutti in streaming dal tuo mediacenter (DLNA o proprietario con transcoding).

    Di certo come per iPhone i modelli successivi avranno più funzioni e meno limiti.
    Non può sostituire completamente il pc di casa, ma per le funzioni usate il 99% del tempo dall’utente comune davanti al monitor è una buona soluzione.

  9. grazie per la risposta. meglio comunque non avere fretta. alla fine penso che prenderò un tablet, ma senza disfarmi del mio vecchio vaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>