Vevo e iTunes Festival sbarcano su Apple TV

di Giordano Rodda Commenta

Da qualche tempo i rumor per i prodotti di casa Apple si sono concentrati sull’ipotetico iWatch e sulla prossima iterazione di iPhone, in versione «regular» ed economica. Una certa quiete avvolge invece gli altri progetti di Cupertino, tra cui il misterioso televisore che solo pochi mesi fa dominava concept e analisi degli esperti. Intanto Apple TV, zitta zitta, continua a espandersi: dopo la scorpacciata di giugno ecco due nuovi canali, uno già arrivato (e dedicato all’iTunes Festival) e un altro (Vevo) destinato a comparire sull’«hobby di casa Apple» forse già entro questa settimana.

itunes_festival_2013_apple_tv_1

Dal 2007, Apple organizza ogni anno al The Roundhouse di Londra gli iTunes Festival, che per questa edizione – tutto il mese di settembre – conteranno fra gli altri Queens of Stone Age, Vampire Weekend, Robin Thicke, Justin Timberlake e Katy Perry, che chiuderà la rassegna il 30. Come l’anno scorso, le Apple TV sono state appena dotate di un nuovo canale per seguire il live streaming dell’evento e repliche dei concerti. Il canale offre inoltre le le biografie degli artisti, trailer video, informazioni sul cartellone e sul Roundhouse e gallerie fotografiche delle passate edizioni. Da poco è arrivato anche l’update dell’app per iOS.

Un’altra notizia che farà piacere agli appassionati di musica (a patto che non siano italiani, vista l’ormai proverbiale assenza di notizie sull’implementazione nel nostro Paese) è l’imminente sbarco di Vevo su Apple TV. Il canale di video musicali potrebbe già essere disponibile questa settimana, e sono stati firmati accordi per contenuti on demand. E anche Samsung avrà la sua parte: tra qualche settimana Vevo sarà infatti disponibile sui televisori del colosso coreano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>