Verità svelata sulle merendine Lupo con pasticche: catena WhatsApp anche su iPhone

di Gio Tuzzi Commenta

Va analizzata una catena che sta girando moltissimo in queste ore a proposito di una storia dall'allarmismo inutile

Si discute tanto oggi 5 novembre a proposito delle merendine Lupo, anche se in realtà il marchio vero e proprio del prodotto si chiama Luppo. Tutto nasce da una catena WhatsApp che, a quanto ci risulta, è arrivata anche a tantissimi utenti in possesso di un iPhone in queste ore. Si parla più in particolare di un prodotto che sarebbe caratterizzato dalla presenza di alcune pasticche, i cui effetti potrebbero addirittura dare vita a paralisi. Tuttavia, poco fa è arrivato un importante contributo da parte di bufale.net, per cercare di gettare acqua sul fuoco.

merendine Lupo
merendine Lupo

Maggiori dettagli sulle merendine Lupo con pasticche

Considerando il fatto che in rete anche possessori di iPhone ed iPad si chiedono se ci sia un fondo di verità in merito alla storia delle merendine Lupo con pasticche in arrivo anche qui in Italia dalla Turchia, è necessario partire dal presupposto che ad oggi non ci siano fonti certificate in grado di confermare l’allarme. Anzi, come evidenzia Bufale.net le presunte pasticche sarebbero presenti addirittura all’interno della confezione grafica. Si tratterebbe dunque di una normale componente di cocco in grado di sciogliersi alla temperatura di 180 gradi.

Questione, quella appena riportata, confermata anche dalle merendine Lupo in versione cioccolato. A questo si aggiunge anche il fatto che le merendine Lupo di cui tanto si parla oggi 5 novembre in realtà non sono mai arrivate ufficialmente sul mercato italiano. Insomma, se non per uso personale e privato, qui da noi non hanno mai messo piede. Tanti indizi, quelli emersi in queste ore, tramite i quali possiamo in qualche modo smontare il grande allarme che si è venuto a creare attorno al marchio Luppo.

Al momento della pubblicazione del nostro articolo, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del produttore delle merendine Lupo, come vengono erroneamente chiamate qui in Italia. Il prodotto Luppo, in ogni caso, ad oggi non è apparso in alcun elenco condiviso da siti specializzati, al punto che la minaccia di cui tanto si parla da un paio di giorni a questa parte anche tra utenti iPhone appare del tutto priva di fondamento. Staremo a vedere come evolveranno le cose.