Ufficiale: evento Apple per iPad e altre novità il 22 ottobre

di Redazione 3

Abbiamo ancora parecchio da dirvi. E’ più o meno questo il senso della frase allegata agli inviti che Apple ha inviato pochi minuti fa ai giornalisti e con il quale ha ufficializzato l’atteso evento speciale del prossimo 22 ottobre.
L’appuntamento è dunque per martedì prossimo alle 10, ora della California, le 19:00 qui da noi in Italia. L’evento si svolgerà in una location fra le preferite di Apple, lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. 

evento apple 22 ottobre

Ci si attende che durante l’evento agli iPad di nuova generazione spetti la parte del leone, con l’annuncio di un nuovo modello di iPad da 10 pollici che prenderà spunto dalle forme dell’iPad mini per rinnovare il look, e un nuovo iPad da 8 pollici che potrebbe portare con sé uno schermo Retina (è ancora un’incognita). Quanto alla data di lancio, è lecito aspettarsi che i nuovi iPad possano poi essere disponibili dai primi di novembre, ma chissà se l’Italia a questo giro farà parte dei paesi del “primo gruppo”.

E’ l’invito stesso a suggerire che Apple possa approfittare dell’evento per presentare anche altre novità. In pole position ci sono gli annunci ufficiali del lancio del nuovo Mac Pro (nonché il prezzo del bestione di casa Apple) e soprattuto della data di release al pubblico di OS X Mavericks.

Indiscrezioni di oggi parlano di nuovi MacBook Pro pronti per il lancio a fine ottobre, a suggerire che probabilmente sul palco dello Yerba Buena ci sarà spazio anche per loro.
Da non trascurare la possibilità che anche la Apple TV possa essere protagonista di un upgrade rilevante e che ci possano essere novità anche per i Mac mini.

Abbiamo riassunto tutte le aspettative per questa fine 2013 Apple in questo articolo.

Come sempre qui su The Apple Lounge seguiremo l’evento in diretta con il nostro live-blog. Maggiori dettagli nei prossimi giorni.

 

Commenti (3)

  1. a me i colori e la frase, farebbero pensare al fatto che stanno per presentare un altro prodotto in plasticaccia colorata….e il “we have a lot to cover” fa pensare che non sarà l’ultimo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>