Tutti i numeri dell’evento Apple

di Martina Oliva Commenta

Tutti i numeri dell'evento Apple

Non solo novità sul fronte hardware e su quello software durante l’evento Apple del 22 ottobre. Infatti, così come oramai da tradizione, il keynote è stato aperto da un raggiante Tim Cook che “ha dato il via alle danze” snocciolando tutti gli straordinari numeri della sua azienda.

Dal keynote di ieri si apprende infatti che:

  • Sono ben 9 milioni i nuovi iPhone venduti durante il primo weekend di lancio. Una cifra questa già resa nota giorni fa dallo stesso Cook ed ora riconfermata in occasione dello speciale evento. Il dato, frutto del debutto contemporaneo dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C, risulta di gran lunga superiore rispetto a quella degli anni precedenti.
  • iOS 7 ha totalizzato 200 milioni di download in cinque giorni. Tradotto in percentuali sta a significare che il 64% di tutti i device iOS è già stato aggiornato all’ultima versione del sistema operativo.
  • Su App Store sono presenti più di 1 milione di app.
  • Sono stati effettuati oltre 60 miliardi di download delle applicazioni.
  • 13 miliardi di dollari sono stati incassati dagli sviluppatori grazie ad App Store.
  • Più di 20 milioni di persone hanno utilizzando iTunes Radio ascoltando oltre un miliardo di canzoni soltanto in terra a stelle e strisce.
  • Apple ha venduto 170 milioni di iPad ovvero l’81% di tutti i tablet venduti nel mondo.

I dati di vendita e le statistiche parlano dunque abbastanza chiaro. Si tratta di cifre record che fanno ben comprendere quanto i più recenti prodotti Apple stiano riscontrando il favore dell’utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>