Tim Cook fra i finalisti come persona dell’anno di TIME

di Redazione Commenta

Tim Cook è nella lista degli otto finalisti per la prestigiosa copertina "Person of the Year" della rivista Time. Cook si è guadagnato la posizione non solo grazie al suo lavoro ad Apple, ma anche per il suo recente coming-out.

11298-4068-poy-social-top-8-l

Come ogni dicembre, la rivista Time cerca di individuare il personaggio più influente dell’anno. Tim Cook, il CEO di Apple, è ora tra gli otto finalisti per la prestigiosa copertina della rivista.

Cook è in finale insieme ad altri personaggi come il CEO di Alibaba Jack Ma, il premier russo Vladimir Putin, la popstar Taylor Swift e i medici e volontari che si sono presi cura in questi mesi dei malati di Ebola.

Il CEO di Apple è stato riconosciuto dal Time come uno dei personaggi più influenti dell’anno non solo per il suo ruolo nello sviluppo dell’azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak, ma anche per avere annunciato pubblicamente la sua omosessualità, diventando di fatto il primo amministratore delegato sulla lista Fortune 500 ad avere fatto coming out.

Nancy Gibbs del Time ha commentato sui nomi degli otto finalisti, aggiungendo che Cook è stato una figura fondamentale per Apple, avendo aiutato la compagnia a diventare il brand di maggiore valore al mondo:

Tutti si chiedevano cosa sarebbe stato dell’eredità di Steve jobs ad Apple, e dell’abilità della compagnia di reinventare intere categorie di prodotti. Con Apple Watch pensiamo che Cook abbia una buona opportunità per proseguire la tradizione di Apple.

Non è la prima volta che Cook appare in questa lista. Nel 2012 era stato indicato come uno dei papabili per il posto di Person of the year, per avere ereditato da Steve Jobs le redini a capo dell’azienda di Cupertino.

Ai lettori di Time è anche lasciata la possibilità di selezionare il loro candidato ideale. Quest’anno il pubblico ha scelto il primo ministro indiano Narendra Modi come persona dell’anno.

La selezione definitiva della redazione sarà invece annunciata da Nancy Gibbs domani mattina.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>