Su iTunes U torna il corso di iPhone Programming di Stanford

di Redazione 1

iphone-stanford

Vi ricordate il corso di iPhone Application Programming che la Stanford University aveva pubblicato liberamente lo scorso anno su iTunes U? L’esperimento è stato un successo e l’ateneo Californiano ha deciso di replicare l’esperienza rendendo disponibile sul proprio canale iTunes anche il nuovo corso di programmazione per iPhone del semestre invernale del 2010.
Il corso è una risorsa straordinaria per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della programmazione per iPhone. Anche per questo semestre gli insegnanti sono due (giovani) ingegneri Apple, Josh Shaffer e Alan Cannistraro, quest’ultimo già docente nel corso tenuto a primavera 2009.

Le lezioni e le slide mostrate in classe si possono scaricare liberamente dalla pagina iTunes dedicata al corso, dove verranno inserite a pochi giorni di distanza dalla registrazione in aula. Alcune ulteriori risorse, come i “compiti a casa”, si possono scaricare liberamente anche da questa pagina web del sito dell’Università di Stanford.

Per seguire le lezioni è necessario avere un’infarinatura di programmazione object-oriented, ma dato che non c’è nessun esame da dare e nessuna scadenza da rispettare, anche chi parte da zero avrà modo di mettersi in pari per conto proprio durante lo svolgimento del corso.

Commenti (1)

  1. Ho notato che il corso ha anche i sottotitoli (visibile su iTunes) ma non riesco ad attivarli guardandoli sul mio iPhone. Come posso fare?

    grazie

    =^_^=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>