Su iTunes U torna il corso di iPhone Programming di Stanford

di Redazione 1

iphone-stanford

Vi ricordate il corso di iPhone Application Programming che la Stanford University aveva pubblicato liberamente lo scorso anno su iTunes U? L’esperimento è stato un successo e l’ateneo Californiano ha deciso di replicare l’esperienza rendendo disponibile sul proprio canale iTunes anche il nuovo corso di programmazione per iPhone del semestre invernale del 2010.
Il corso è una risorsa straordinaria per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della programmazione per iPhone. Anche per questo semestre gli insegnanti sono due (giovani) ingegneri Apple, Josh Shaffer e Alan Cannistraro, quest’ultimo già docente nel corso tenuto a primavera 2009.

Le lezioni e le slide mostrate in classe si possono scaricare liberamente dalla pagina iTunes dedicata al corso, dove verranno inserite a pochi giorni di distanza dalla registrazione in aula. Alcune ulteriori risorse, come i “compiti a casa”, si possono scaricare liberamente anche da questa pagina web del sito dell’Università di Stanford.

Per seguire le lezioni è necessario avere un’infarinatura di programmazione object-oriented, ma dato che non c’è nessun esame da dare e nessuna scadenza da rispettare, anche chi parte da zero avrà modo di mettersi in pari per conto proprio durante lo svolgimento del corso.