Su iTunes Store U.S.A debutta la sezione HD Movies

di Redazione 7

Apple ha annunciato poche ore fa l’apertura di una nuova sezione dedicata ai film in Alta Definizione sulla versione americana di iTunes Store. Gli utenti potranno acquistare o noleggiare film in HD anche dal proprio Mac o PC mentre finora la possibilità di selezionare contenuti con la massima qualità video era riservata ai soli possessori di Apple TV.
Per l’acquisto del film in HD è necessario sborsare 19,99$, mentre il prezzo per il noleggio di 24 ore è di 4,99$. In entrambi i casi viene scaricata in automatico anche una versione del contenuto anche in definizione standard per la visione su iPhone e iPod touch.

Al momento è possibile solamente effettuare il pre-ordine di Quantum of Solace, Twilight e The Spirit, oppure acquistare o noleggiare una manciata di titoli, visibili qui (attivate la versione U.S.A. dalla pagina principale di iTunes Store). Il numero di film disponibili in HD è destinato ad aumentare presto.
Mentre l’iTunes Store americano continua ad ampliare la propria offerta, sulla versione italiana del negozio multimediale di Apple devono ancora approdare i contenuti televisivi, cinematografici e i clip musicali.
Se avete voglia di provare ad accedere all’iTunes Store U.S.A e acquistare contenuti anche se non siete americani eccovi un possibile stratagemma.