Su iTunes Store U.S.A debutta la sezione HD Movies

di Redazione 7

Apple ha annunciato poche ore fa l’apertura di una nuova sezione dedicata ai film in Alta Definizione sulla versione americana di iTunes Store. Gli utenti potranno acquistare o noleggiare film in HD anche dal proprio Mac o PC mentre finora la possibilità di selezionare contenuti con la massima qualità video era riservata ai soli possessori di Apple TV.
Per l’acquisto del film in HD è necessario sborsare 19,99$, mentre il prezzo per il noleggio di 24 ore è di 4,99$. In entrambi i casi viene scaricata in automatico anche una versione del contenuto anche in definizione standard per la visione su iPhone e iPod touch.

Al momento è possibile solamente effettuare il pre-ordine di Quantum of Solace, Twilight e The Spirit, oppure acquistare o noleggiare una manciata di titoli, visibili qui (attivate la versione U.S.A. dalla pagina principale di iTunes Store). Il numero di film disponibili in HD è destinato ad aumentare presto.
Mentre l’iTunes Store americano continua ad ampliare la propria offerta, sulla versione italiana del negozio multimediale di Apple devono ancora approdare i contenuti televisivi, cinematografici e i clip musicali.
Se avete voglia di provare ad accedere all’iTunes Store U.S.A e acquistare contenuti anche se non siete americani eccovi un possibile stratagemma.

Commenti (7)

  1. Mi domando: a quando questo servizio anche in Europa?!? Lo vedremo mai?!?

  2. Ma come funziona il noleggio a 24 ore?
    Che tipo di protezione viene utilizzato?
    Ed il formato dei film e l’audio cosa sono?

  3. In Svizzera sono disponibili i video musicali.Non che la cosa mi interessi molto; perlomeno esiste speranza x gli altri contenuti, anche se sono anni che li attendo! Chissà come mai siamo così indietro. In fondo l’aggiunta dei film in HD significa che il modello di business funziona e genera utili.. Ma da noi ancora nulla

  4. Joe
    In europa c’è già: uk/francia/germania.
    Da noi nada… :(
    Solo quegli schifosissimi tre corti pixar…..

  5. PP
    non so circa la protezione ma il noleggio funziona che
    dal momento in cui lo scarichi hai 30giorni per vederlo
    dal momento in cui inizi a vederlo hai 24 ore per vederlo quante volte vuoi in quelle 24h appunto.
    Dopodichè, dopo i 30 giorni dopo 24 ore rispetto a quando hai iniziato a guardarlo (che sia al primo giorno, al decimo o al trentesimo) va via e finisce il noleggio

  6. Azz ma cosa c’è che non va in Italia… se mi danno i video anche sottotitolati non mi fanno mica schifo…o dobbiamo per forza far doppiare qualunque film che entra in Italia?!?

  7. No, in tutta Europa non va il servizio. Ci vuole tempo per estenderlo.
    In germania su itunes store io non lo vedo.
    Forse in inghilterra è presente.
    Quando arriverà sarà una vera comodità.

    Funziona che il film hai tempo 30 giorni per vederlo. E dal momento che lo avvi hai 24 ore di tempo e poi si distrugge.

    Dovrebbe essere così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>