Su Flickr c’è il dominio assoluto delle fotocamere iPhone 7

di Luigi De Girolamo Commenta

Su Flickr c'è il dominio assoluto delle fotocamere iPhone 7, come potrete osservare da un recente studio pubblicato per il pubblico. Ecco i dati nel dettaglio

iphone-7

Uno degli aspetti più importanti per gli utenti che si accingono ad acquistare un nuovo smartphone, ritroviamo senza dubbio la fotocamera, anche in riferimento all’iPhone 7. Ormai le varie aziende puntano forte su tale caratteristica, visto proprio il crescente interesse nei suoi confronti da parte degli appassionati di smartphone. La fotocamera deve quindi svolgere un ruolo di primo piano nel campo smartphone e lo sa bene Apple che ogni anno realizza device sempre più performanti sotto questo punto di vista.

A tal proposito è interessante scoprire come su Flickr, il portale di foto sharing, sia proprio l’iPhone il device più utilizzato per scattare e condividere le foto. Ciò lascia ben intendere come le foto scattate tramite iPhone siano di grande qualità, tant’è che il tasso di foto scattate tramite le reflex professionali è sceso vertiginosamente.

Non c’è quindi più bisogno di affidarsi alle varie fotocamere professionali per scattare foto di qualità, ma come dimostra questa classifica su Flickr, basta affidarsi anche esclusivamente al mondo iPhone. Più nello specifico ben il 47% delle foto present su Flickr sono state scattate tramite iPhone, mentre il 25% appartiene alle fotocamere Canon ed il 18% a quelle Nikon.

Un dato che evidenzia ancor di più quanto detto precedentemente, ormai gli utenti sono attratti maggiormente dagli smartphone per scattare foto, anche grazie all’estrema semplicità del loro utilizzo. Non bisogna insomma essere un fotografo esperto per poter realizzare qualche foto di qualità, ma anche solo tramite l’iPhone ciò è possibile. E’ ormai da qualche anno che il tasso di foto scattate tramite smartphone è in costante crescita, mentre per quel che riguarda le foto scattate da reflex c’è un vero e proprio declino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>