Smartwatch: Samsung è pronta a concorrere con Apple

di Redazione 1

samsung-110727

Apple sta lavorando ad uno smartwatch? Lo pensano alcune delle testate giornalistiche più importanti del mondo, e questo ci fa credere che entro la fine dell’anno vedremo un orologio intelligente marchiato Apple finire sugli scaffali dei supermercati di tutto il mondo. Samsung, nel frattempo, non sta a guardare, e assicura di essere pronta alla guerra anche in questo settore.

Stando a Bloomberg, che riporta la dichiarazione, Samsung starebbe sviluppando uno smartwatch da mettere in campo contro quello di Apple. A confermare la cosa è Lee Young Hee, executive VP per il business mobile di Samsung:

Stiamo lavorando molto durante per essere pronti a questa evenienza. Stiamo preparando prodotti per il futuro, e un orologio compare certamente tra questi.

Hee ha aggiunto poco altro riguardo questo prodotto, mentre pare che Apple stia lavorando ad un orologio con struttura in verto curvo da presentare entro la fine del 2013. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di collegarsi ad iPhone e permettere l’accesso ad alcune funzioni fondamentali direttamente dal proprio polso.

AppleInsider, lo scorso mese, aveva scoperto un brevetto che indicava l’interesse di Apple nei confronti di un dispositivo da allacciare al proprio polso per controllare uno smartphone, mentre vale la pena di ricordare che proprio le previsioni del Wall Street Journal effettuate in questo periodo del 2012 riguardo ad iPad mini si sono rivelate corrette durante l’autunno dello stesso anno.

D’altro canto è nessun genere di indizio fisico è sfuggito in questo periodo dalle mani di Apple. Si è parlato di una collaborazione con Intel per sviluppare uno smartwatch, ma fino a questo momento si è trattato di speculazioni fondate su rumor provenienti da fabbriche cinesi. Ad ogni modo iWatch sembra essere un prodotto più verosimile del televisore Apple, che benché venga nominato da anni è ancora lontano dall’essere presentato.

[via]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>