Lo smartphone di Amazon arriva questa estate (con sei fotocamere)

di Redazione Commenta

jeff-bezos-with-Kindle-Fire-HDX

Amazon è entrata nei salotti americani solo da qualche giorno con il suo nuovo set-top box: FireTV. La compagnia di Jeff Bezos, però, sarebbe pronta anche ad occupare le tasche di milioni di utenti in tutto il mondo con un telefono cellulare. Lo smartphone di Amazon, di cui sentiamo parlare letteralmente da anni, potrebbe arrivare sul mercato il prossimo giugno.

A scriverlo è l’affidabile Wall Street Journal, che sostiene che Amazon sia sul punto di annunciare un nuovo dispositivo che è stato sviluppato a cavallo tra San Francisco e Seattle. Stando alle fonti del giornale, Amazon intende annunciare il dispositivo verso la fine del mese di giugno, mentre le spedizioni partiranno nel mese di settembre, giusto in tempo per fare concorrenza ad iPhone durante la stagione natalizia.

Ma se FireTV e Kindle Fire potevano avere senso nel business plan di Amazon (con la vendita di contenuti video e audio che Amazon fornisce anche grazie a Prime), cosa dovrebbe spingere un utente a comprare lo smartphone di Amazon invece che iPhone o un classico device Android? Le funzioni. Pare infatti che il dispositivo di Amazon utilizzerà gesture 3D per il controllo del dispositivo. Una funzione, questa, che ricorda le gesture in aria introdotte da Samsung su Galaxy S4.

Anche la fotocamera dovrebbe sorprendere. Mentre gli attuali cellulari montano 2 fotocamere (una frontale e una posteriore), il telefono di Bezos potrebbe montare sei sensori. Oltre alle due classiche fotocamere, Amazon intende aggiungere quattro fotocamere agli angoli del dispositivo per tracciare gesti e movimenti degli occhi in tutte e tre le dimensioni.

Se il primo di aprile non fosse già passato da un paio di settimane, avrei preso queste indiscrezioni con le pinze. Ma il Wall Street Journal sbaglia difficilmente.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>