Sensus, la cover che rende touch il retro di iPhone

di Pasquale Cacciatore Commenta

cover touch retro posteriore canopy sensus

Dalla mostra internazionale di tecnologia che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, ovvero il celebre CES, arriva un interessante prodotto progettato per iPhone: una cover con funzionalità touch sul retro.

Sensus è al momento un progetto di Canopy in fase di sviluppo con l’obiettivo di realizzare a livello commerciale una cover che renda “touch” (e quindi interattivo) anche il retro – ed i lati – del nostro dispositivo iOS.
Qualcosa che già si era ipotizzato nei rumors che precedevano l’uscita di iPhone 4 ed iPhone 5, e che ora sembra invece poter diventare realtà con questa cover, che ricorda il trackpad posteriore della PlayStation Vita di Sony.

Il pacchetto di Sensus, realizzata in policarbonato rigido con bordi in gomma, include una serie di applicazioni progettate anche per i non vedenti, con un interfaccia Braille sui pannelli posteriori della cover. Sensus include un microprocessore che monitora gli input, alimentato dal connettore dock.

La versione presentata al CES è quella dedicata ad iPhone 4 e 4S, ma l’azienda sul suo sito dichiara che è già in produzione una versione per iPhone 5, mentre sono in progettazione cover per iPad Mini/iPod Touch ed iPad Retina.

Il prodotto sarà lanciato sul mercato americano nell’estate del 2013, ad un prezzo che – sempre secondo quanto dichiarato da Canopy – sarà compreso tra i 59 ed i 99 dollari. In futuro arriverà anche nel resto del mondo.
In basso, un video di test della cover realizzato da Engadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>