Secondo Reuters, Office per iOS sarebbe pronto al rilascio

di Giovanni Biasi Commenta

office ios

Durante l’ultimo keynote Apple veniva annunciato l’arrivo gratuito, per chi le avesse già comprate su Mac, delle suite iWork e iLife su iOS. E Steve Ballmer, allora CEO di Microsoft, ne approfittava per sminuire la cosa dicendo che “non è niente di che”, paragonando i servizi al loro Office e sostenendo come non si potesse proprio fare un paragone tra le due piattaforme di produttività. Oggi, tramite Reuters, arrivano nuove informazioni proprio su Microsoft e sulla tanto chiacchierata versione di Office per iOS, che non ha ancora visto la luce. 

Ecco: secondo Reuters, la versione di Office per dispositivi mobile Apple sarebbe al momento pronta, e starebbe solo al nuovo CEO, Satya Nadella, la decisione di rilasciarla.

Microsoft ha già una versione completa di Office per iPhone e iPad da rilasciare, dicono le fonti. L’unica domanda è quando il CEO Satya Nadella, che ricopre il ruolo da Febbraio, deciderà di premere il grilletto.

Ma nonostante farebbe di certo comodo, a Redmond, ampliare la base d’utenza di Office con una versione per iOS con tutti i crismi e le funzionalità del caso, pare che alcune delle caratteristiche potrebbero finire per essere rimosse per bilanciare l’applicazione con le varie versioni dedicate a piattaforme Windows.

Sono ormai anni che si parla di una versione di Office per iPad, ma non è mai arrivata (e Microsoft, per questo, avrebbe perso circa 2.5 miliardi di dollari all’anno di profitti potenziali). Si parla ad ogni modo di “progetti fantastici” per la versione iOS di Office. “L’interesse di una versione di Office per iPad è altissimo”, sottolinea la casa produttrice. “Perché un consumatore che vuole lavorare seriamente, sceglie senza dubbio di usare Office”.

Questo è tutto. Non sappiamo, oggi, quale sarà la data d’uscita di questa tanto discussa versione iOS di Microsoft Office, ma ora speriamo davvero sia questione di poco tempo.
Voi, comunque, la usereste? O vi bastano le suite firmate Apple?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>