Samsung presenta il Galaxy Tab S (con una cosa che ricorda Handoff)

di Giovanni Biasi 1

Samsung ha appena presentato il suo nuovo tablet di bandiera: si tratta del Galaxy Tab S, che uscirà in versione da 10.5 pollici e da 8.4.

samsung galaxy tab s

In occasione di un evento che si è tenuto a New York nelle scorse ore, Samsung ha annunciato una nuova versione del suo Galaxy Tab, il Galaxy Tab S. Ci hanno aggiunto la “S” per far capire che è il suo tablet di bandiera, perché ce ne sono fin troppi di tablet Samsung in commercio e in qualche modo si deve capire quale è il più potente. Questo nuovo tablet monta un display Super AMOLED da 2560 x 1600, che promette di essere migliore e più definito di ogni altro display LCD presente sullo stesso mercato. 

Samsung lo pubblicizza già come “il nostro tablet migliore”, ed è anche il più leggero e sottile (6.6 mm). Ci hanno montato sopra un lettore di impronte digitali in grado di riconoscere fino a otto utenti differenti: uno ci poggia sopra il dito, e il tablet carica subito le sue informazioni. C’è anche una nuova Kids Mode, che permette ai bambini che non sono in grado di scrivere una password di sbloccare il dispositivo usando l’impronta digitale.

Ma, come dicevamo nel titolo, tra le caratteristiche più importanti di questo nuovo Galaxy Tab S è presente una funzione che ricorda da vicino Handoff di Apple: questa si chiama Sidesync, e permette al tablet di interagire con un Galaxy S5 connesso alla stessa rete Wi-Fi. Si potranno trasferire file, controllare applicazioni e tutte queste cose qui, e sarà inoltre possibile rispondere dal tablet alle chiamate ricevute sul cellulare. Sì, esattamente come ha mostrato Apple alla scorsa WWDC.

Il Samsung Galaxy Tab S si poggia su Android 4.4 KitKat, e sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da Luglio. Ci saranno due versioni: la prima, da 10.5 pollici, partirà da un prezzo di 499$, mentre l’altra, da 8.4 pollici, costerà di base 399$.

Per i nuovi tablet di Apple c’è invece da attendere l’autunno.

via | Mac Rumors

Commenti (1)

  1. A dir la verità Sidesync sono mesi e mesi che Samsung lo implementa nei Tablet e nei portatili…
    Quindi prima di dire che Samsung ha copiato Apple informatevi un po’, perché, almeno questa volta, è successo il contrario :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>