Samsung e i nuovi spot Ingenius: un altro attacco ad Apple!

di Gio Tuzzi Commenta

iPhone X
iPhone X

La concorrenza tra i grandi colossi della tecnologia passa evidentemente anche da piccole scaramucce. Tentativi di punzecchiarsi a vicenda: Samsung non è nuova a mettere in atto questi giochini, visto che più di una volta ha cercato di lanciare il guanto di sfida nemmeno troppo velatamente ad Apple. Questa volta il marchio asiatico ha pubblicato dei nuovi spot “ingenius” con il chiaro obiettivo di sminuire l’iPhone X al cospetto del nuovo dispositivo appena lanciato, ovvero il Galaxy Note 9.

I nuovi spot di Samsung

La nuova campagna di Samsung, effettivamente, non usa troppi giri di parole per confrontare i due dispositivi, soprattutto dal punto di vista delle performance. Nel primo spot di Samsung si nota un dialogo tra un cliente e un genius Apple: il marchio asiatico ci tiene a ribadire più volte come le prestazioni garantite dal nuovo Note 9 siano assolutamente superiori rispetto a quelle dell’iPhone X.

I benchmark smentiscono l’azienda asiatica

Il problema per il colosso sudcoreano è che i primi benchmark che si stanno diffondendo sul web sostengono il contrario, ovvero che iPhone X rimane sempre avanti rispetto al nuovo Note 9 in termini di performance. Nel secondo spot, tuttavia, viene messa a confronto la S-Pen di Samsung con la Apple Pencil e si sottolinea la difficoltà del genius Apple nello spiegare l’impossibilità di usare tale strumento con iPhone.