Samsung denuncia Apple anche in Francia

di Redazione 4

Samsung Galaxy Tab Vs iPadNon si ferma il tour mondiale da Apple e Samsung nelle migliori aule di tribunale di tutto il mondo. Dopo la recente denuncia di Apple nei confronti del produttore coreano in Giappone e il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1 in Germania, è il turno di Samsung che sfodera la baguette e denuncia l’azienda di Cupertino in Francia per la violazione di tre brevetti. A dirla tutta la causa è stata depositata presso il tribunale di Parigi a luglio, ma Samsung l’ha fatto sapere solamente questa settimana. La prima udienza, se tutto va per il verso giusto (e con la giustizia francese è facile che sia così), si terrà a dicembre.

Stando a quanto specificato dai portavoce di Samsung la causa francese è incentrata sulla presunta violazione di tre brevetti sulle tecnologie e non ha niente a che vedere con le altre battaglie legali in corso in Europa basate invece sulle accuse di “eccessiva somiglianza” fra i tablet della famiglia Galaxy e l’iPad.
La Francia è solo l’ultimo dei paesi in cui si consuma lo scontro fra i due giganti. Fra gli altri fronti aperti fuori dagli U.S.A. ci sono anche l’Olanda (che ha già messo al bando temporaneamente alcuni modelli di smartphone Galaxy), l’Australia, la Germania e il succitato Giappone. E molto probabilmente ne stiamo dimenticando qualcuno.

 

Commenti (4)

  1. Manchiamo solo noi

  2. @Virginia

    Vabbè, in Italia è una barzelletta…

  3. Oi – qualcuno sa cosa sia successo in Francia?

    Per l’Italia….basta che Apple compri un po’diBOT che abbuoniamo tutto! :D

  4. Non manchiamo comunque ;) Samsung aveva denunciato anche presso il tribunale di milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>