Richiamo caricabatterie iPhone da 5W in Europa

di Redazione 1

Apple avvisa gli utenti di iPhone che i caricatori distribuiti tra il 2009 e il 2012 potrebbero rappresentare un rischio per la loro salute, e avvia un programma per la sostituzione dei caricatori difettosi.

apple_5w_european_adapterx600

Controllate il caricabatterie del vostro iPhone, perché secondo Apple potrebbe rappresentare un serio rischio per la vostra salute. L’azienda di Cupertino ha lanciato in queste ore un programma per il ritiro e lo scambio di alcuni modelli dei suoi caricatori da 5W in Europa distribuiti con vecchi modelli di iPhone.
A riportare la notizia è il sito iFun, che spiega come siano 36 gli stati in cui Apple ha lanciato il programma per lo scambio. Gli adattatori che devono essere sostituiti sono identificati dal numero di modello A1300, e sono stati originariamente distribuiti dal settembre del 2009 al settembre del 2012 insieme ad iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S.
Se il vostro caricatore è tra quelli difettosi, potrete consegnarlo ad un Apple Retail Store in cambio di un nuovo adattatore (fornendo il numero di serie dell’iPhone con cui lo state utilizzando).
Il programma è diverso dal takeback organizzato da Apple lanciato lo scorso anno in oltre 30 paesi. Mentre quel programma permette di scambiare un caricatore di terze parti con uno originale scontato, il programma appena lanciato in Europa prevede la sostituzione gratuita di caricatori che potrebbero mettere a repentaglio la vita del dispositivo a cui sono collegati o fare danni anche peggiori.
I caricatori per iPhone sono stati al centro delle cronache soprattutto in Asia, nell’ultimo periodo, a causa di una serie di incidenti che hanno ferito e persino ucciso utenti di iPhone che avevano utilizzato scadenti alimentatori di terze parti per ricaricare i loro telefoni.
La pagina di supporto ufficiale di Apple per il programma di scambio è disponibile a questo indirizzo, ma potete scoprire se il vostro alimentatore ha dei problemi semplicemente verificando la colorazione della sigla CE e la sigla che indica il modello.

Commenti (1)

  1. Sono 4 anni che lo uso, sono 4 anni che rischio la vita… XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>