iPhone esplode in Cina e ferisce una donna ad un occhio

di Redazione 5

exploded_iphone

Stando a quanto riportato da Da Lian Evening News, una donna cinese sarebbe stata ferita ad un occhio quando il suo iPhone 5 le sarebbe esploso in mano. La donna sostiene che il dispositivo sarebbe diventato particolarmente caldo dopo averlo utilizzato per una telefonata durata 40 minuti.

Al termine della chiamata, il telefono avrebbe preso fuoco mentre lei cercava inutilmente di riagganciare toccando il bottone a schermo. L’esplosione che è seguita avrebbe fatto volare in aria schegge di vetro. Alcune di queste le sarebbero perfino finite negli occhi, costringendola a correre al più vicino ospedale.

Gli avvocati di Apple si sono appena guadagnati qualche altra ora in tribunale? Probabilmente sarà facile dimostrare che il dispositivo non doveva essere utilizzato. La donna ha infatti confermato che, prima dell’increscioso evento, il suo iPhone sarebbe caduto a terra, rompendo un angolo.

Scrive il Da Lian:

Quando ha guardato il display per controllarlo, Li ha scoperto che lo schermo toch non rispondeva al comando di chiudere la telefonata. Doo alcuni tentativi ripetuti, lo schermo è esploso. Li ha detto che una esplosione le ha fatto arrivare schegge verso il viso: “Non riuscivo ad aprire gli occhi” ha spiegato. I suoi colleghi l’hanno trasportata in ospedale dove un dottore le ha scoperto un occhio rosso e infiammato, e ha identificato una ferita che avrebbe suggerito il contatto con un oggetto esterno.

Un portavoce di Apple ha già confermato che la compagnia di Cupertino approfondirà la questione. Non è la prima volta che un iPhone fa vittime. Proprio quest’anno, sempre in Cina, un uomo è stato mandato in coma dopo avere ricevuto una potente scarica elettrica durante il caricamento del suo iPhone 4. Quell’incidente faceva eco ad un’altro molto simile, che aveva portato la morta di una donna per ragioni simili, sempre in Cina.

Per risolvere il problema, Apple ha creato una nuova pagina (in cinese) sul suo sito dove spiega come riconoscere un caricatore USB ufficiale, offrendo anche uno sconto su un caricatore originale per chiunque consegni un caricatore di terze parti ad un Apple Retail Store.

[via]

Commenti (5)

  1. Ed inoltre un Galaxy s3 (o s4 non ricordo) ha sventrato un appartamento esplodendo. Sempre in Cina. Come i mostri che attaccavano sempre e solo il Giappone nei vecchi cartoni animati. Sarà mica che in Cina i telefoni li maltrattano?

  2. è quelli sarebbe un iphone incendiato? è solo caduto malamente e la tipa cavalca l onda

    1. @OpinonKing: Quello sarebbe l’iPhone caduto pre-esplosione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>