Un render video mostra il nuovo campus di Apple a Cupertino

di Redazione Commenta

Un video render fa una panoramica della costruzione completata del nuovo campus di Apple a Cupertino.

I lavori per la costruzione del nuovo campus di Apple proseguono senza sosta. La scorsa settimana vi abbiamo mostrato uno scatto nel quale era possibile vedere la forma delle fondamenta dell’edificio sul terreno sgomberato. Ora un render aereo mostra la costruzione terminata all’interno della cittadina californiana.


I lavori, benché inarrestabili, sono ancora lungi dall’essere completi. La prima fase della costruzione del Campus sarà terminata nel 2016. La prima fase vedrà la costruzione dell’edificio principale (la spaceship), del parco circostante (composto da 4500 alberi), di una palestra per i dipendenti e di un auditorium, che permetterà ad Apple di presentare nuovi prodotti senza dover noleggiare un ambiente più capiente (come avviene, ad esempio, per il lancio di nuovi iDevice nel periodo a cavallo tra l’estate e l’autunno) Non è ancora chiaro quando sarà completata invece la seconda fase, nella quale prenderanno forma sul terreno (una volta di HP) anche gli edifici riservati a ricerca e sviluppo.

Il render che potete vedere in questa pagina è stato creato da Technology Integration Services, una compagnia specializzata in design 3D. Il render è stato generato a partire dai progetti resi pubblici da Apple nella richiesta di costruzione depositata al comune di Cupertino. Il video mostra l’edificio completo, come apparirà al termine di entrambe le fasi, con una carrellata che scivola dalla caffetteria, agli edifici esterni per arrivare a mostrare il palco e la fontana disposti al centro dell’anello.
La prima fase della costruzione del campus prevede anche la creazione di un parcheggio sotterraneo in grado di ospitare fino a 2400 automobili. In questo modo** i mezzi di ospiti e dipendenti rimarranno nascosti alla vista**, lasciando spazio al rigoglioso verde che circonderà l’intera costruzione, nascondendola dalla strada.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>