Campus 2.0: cominciano i lavori per le fondamenta

di Redazione Commenta

Proseguono i lavori al nuovo campus di Apple. Nell'ultima fotografia è possibile distinguere la forma circolare delle fondamenta dell'edificio.

campus2

I lavori per la costruzione del nuovo campus di Apple proseguono senza sosta. La struttura circolare dell’edificio può già essere riconosciuta in una immagine scattata da un elicottero e pubblicata su Twitter dal reporter Ron Cervi di KCBS.
Questa è l’immagine più recente che ritrae il cantiere di Cupertino. Nella fotografia è possibile riconoscere la forma, scavata nella terra, delle fondamenta che saranno necessarie a sorreggere il mastodontico edificio che Apple ha in programma di costruire.
In un altro messaggio su Twitter, @DawnMortensen nota che Pruneridge Avenue, che passava attraverso il terreno acquistato da Apple e chiuso per i lavori, è stata definitivamente chiusa.
Alcune fotografie scattate da terra lo scorso dicembre mostravano ancora diversi edifici integri sul terreno di Apple, ma un diverso scatto di febbraio lasciava intuire che la maggior parte del lavoro fosse completa. Apple aveva anche festeggiato la fine della demolizione con un video rilasciato internamente ma sfuggito ai severi controlli di Cupertino.
L’appezzamento può ora essere osservato solo dall’alto, visto che Apple ha completamente circondato l’area con una recinzione per proteggere i vicini dal fastidioso suono dei lavori, dalla polvere e da occhi indiscreti.
Cervi ha postato diverse immagini sul suo account di Twitter negli scorsi mesi, e se volete seguirlo potete trovare qui la sua pagina:

Un’altra immagine, inviata da un lettore ad AppleInsider, mostra invece il Campus da lontano, all’interno del contesto della città di Cupertino. Apple conta di terminare la prima fase della costruzione entro la fine del 2016. Nel giro di due anni e mezzo, Apple conta di avere completato la costruzione dell’edificio principale (l’anello) e il parco circostante. In un secondo momento prenderanno forma gli edifci secondari, con un centro conferenze e una palestra.

9547-1319-140610-Campus2-2-l-100
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>