Psystar deve 75.000$ ad Apple

di Redazione 4

Il caso Psystar ci regala ormai piccole sorprese ad intervalli regolari. Dopo la richiesta del Chapter 11 da parte dell’azienda di cloni Mac con sede in Florida, stanno emergendo particolari interessanti sulla gestione della baracca, se ci passate il modo di dire, da parte del fondatore Rudy Pedraza e soci.
L’ultima chicca riguarda un debito da 75.000$ che Psystar ha contratto con Apple. La questione, ripresa da ComputerWorld, non ha ancora trovato spiegazioni ufficiali, sebbene la cifra sia stata confermata anche da un avvocato della Florida assunto da Apple per curare gli interessi della società nel procedimento di bancarotta.

Psystar in passato ha più volte affermato che le copie di OS X installate sui computer venduti dall’azienda vengono tutte regolarmente acquistate da Apple. Potrebbe essere dunque questa l’origine del debito contratto con l’azienda di Cupertino. Presupponendo un costo di 129$ (ma ci sono i family pack!) la copia Psystar dovrebbe dunque ancora pagare ad Apple 581 licenze di Leopard. Per Pedraza e compagnia c’è un lato positivo: a settembre possono comprarsi 581 copie di Snow Leopard a soli 17.319$.

Commenti (4)

  1. Per Pedraza e compagnia c’è un lato positivo: a settembre possono comprarsi 581 copie di Snow Leopard a soli 17.319$.

    Snow costa 29$ solo come aggiornamento per Leopard, comprandolo in versione full costa 129.

  2. Era ovviamente un commento ironico sul fatto che loro 581 copie di Leopard già ce l’hanno. ;)

  3. ma la gente prende le cose troppo seriamente…
    si vedeva che era ironico… e che cos’èèèèè

    piuttosto, mandata in bancarotta, mi domando a cosa pensavano quando hanno iniziato a produrre i cloni…
    e, tra ( ), gli unici che guadagnano sono gli avvocati… in america devono lavorare full time per tutte le cause che vengono fuori

  4. Mi viene in mente il termine “sued to oblivion”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>