Outlook per iPhone e iPad disponibile su App Store

di Redazione Commenta

owa-130716-1

L’interesse di Microsoft nei confronti di iOS è molto cresciuto. Dopo avere rilasciato l’app Office per gli iDevice di Apple, la compagnia di Redmond ha ora reso disponibile la web app nativa di Outlook per iOS.

OWA per iPhone e OWA per iPad sono entrambe disponibili gratuitamente su App Store, e forniscono agli utenti una esperienza nativa sui dispositivi iOS. Per potere utilizzare il software è però necessario essere iscritti ad Office 365 (esattamente come avviene per la relativa app rilasciata poco fa) e avere l’ultimo aggiornamento di Exchange Online.

L’applicazione, che AppleInsider aveva già scoperto essere in fase di sviluppo lo scorso anno, utilizza la stessa interfaccia “Metro” (anche se ora non si chiama più così) già resa nota da Windows Phone 7 e Windows 8. Forme stilizzate e colori uniformi richiamano così la stessa esperienza non solo sui dispositivi Microsoft, ma anche su browser, dove Outlook ha esattamente lo stesso aspetto.

Per poter funzionare, Outlook Web App per iOS richiede iPhone 4, iPad 2 o successivi con installato iOS 6 o successivo. L’utilizzo del software non rappresenta una spesa aggiuntiva per gli utenti di Office 365, mentre ricordiamo che è possibile avviare una fase di prova del servizio di Microsoft dalla durata di 30 giorni in maniera assolutamente gratuita.

Tra le funzioni elencate da Microsoft riguardo Outlook troviamo:

  • Organizzare le mail in conversazioni, indicare mail indesiderate come spam, utilizzare flag e categorie.
  • Cercare e sfogliare email incluse le Outlook Favorites.
  • Amministrare la propria giornata con facilità.
  • Visualizzare calendari condivisi.
  • Usare la voce per ottenere informazioni su un contatto o richiamare il programma per la giornata.
  • Mantenere al sicuro dati professionali.
  • Password separata per OWA per iPad permette di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>