Nuovi MBP, problemi di flickering con Cinema Display 24”?

di Redazione 4

Durante lo scorso weekend sono aumentati i thread nel forum di supporto Apple a proposito di problemi di flickering riscontrati da utenti che hanno acquistato uno dei nuovi MacBook Pro e che lo utilizzano insieme ad un LED Cinema Display con diagonale da 24 pollici.

Il problema sarebbe causato da tutte le versioni del nuovo MacBook Pro (13, 15 e 17 pollici) e produce un fastidioso sfarfallio o dei brevi blackout sul display, ma solamente con il Cinema Display da 24”, ormai fuori produzione (al suo posto Apple ha introdotto un modello più grande da 27”). Il flickering è stato riscontrato solo sul monitor esterno, mentre il display del MacBook Pro non avrebbe alcun problema.

Esso si manifesta indipendentemente dalla scheda video utilizzata (AMD o Intel) e il thread dedicato nel sito di supporto dell’azienda di Cupertino continua a popolarsi di nuovi utenti che segnalano il problema. Al momento, provare a resettare l’SMC (System Management Controller) non sembra risolvere il problema (che potete notare nel video di apertura dopo 1 minuto e 45 secondi).

Lo staff tecnico Apple sta cercando di capire qualcosa in più sulle cause che provocano questi spiacevoli episodi e, al momento, suggeriscono agli utenti di sostituire (in maniera, ovviamente, gratuita) il proprio laptop difettoso. “Sembra che Apple sia consapevole del problema”, scrive un utente sul forum dopo essere stato contattato dal supporto tecnico in seguito ad un suo post sul thread di riferimento. “Mi hanno offerto di sostituire il mio MacBook Pro con uno nuovo in modo che gli ingegneri Apple possano mettere le mani su un’unità difettosa”.

Personalmente, posso dire che non ho riscontrato problemi con il mio MBP 13” e il LED Cinema Display 24” (almeno finora).

[via]

Commenti (4)

  1. Allora innanzitutto buongiorno,
    ho un problema, da circa 6 giorni mi è arrivato il nuovo MacBook Pro 17′, bellissimo, ma ho riscontaro due falle:

    a) alcuni programmi si bloccano inaspettatamente e mi trovo costretto a chiuderli con uscita forzata (Photoshop CS5 64 bit, Soundboot ed iPhoto), il tutto naturalmente con licenza originale

    b) i video, specialmente se in HD non sono fluidi…

    Ora io mi chiedo con una VI generazione Intel quad core, 4 giga di ram e due schede grafiche con switching automatico come sia possibile tutto questo??

    Concludo precisando che su consiglio, dopo una mia chiamata, del direttore dell’Apple Reseller ove ho comprato il MPB ho eseguito il controllo con il disco di sistema, sia il rapido che l’avanzato senza nessun problema riscontrato.
    Attendo chiarimenti e risposte spero abbiate consigli perché io sono rimasto molto stupito…
    Vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per congraturarmi con lo staff di TheAppleLounge ;)

  2. per caso hai fatto un ripristino da time machine? o Carbon Copy Cloner del vecchio harddisk?

  3. No nuovo di pacca, senza nulla, ho solo sincronizzato con Mobile me e copiato la Library di iTunes…

  4. Ho provato anche ora itunes.com/trailers a 1080p, risultato?
    Ne ho fatti caricare tre, il primo benino, il secondo ed il terzo vedevo fotogrammi nemmeno immagini…e io che col computer ci faccio elaborazione fotografica e pensavo di aver preso un ottimo portatile…? sarà il caso, mah speriamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>