Nuovi iMac e Mac mini, in arrivo domani?

di Andrea "C. Miller" Nepori 23

imac-macmini

Secondo quanto riportato dal sito francese Mac Generation, domani potrebbe essere il martedì giusto per l’arrivo su Apple Store di nuovi iMac e Mac mini. Dopo i numerosi rumors delle ultime settimane, adesso la conferma arriverebbe da una non meglio precisata catena della grande distribuzione francese nei cui inventari sarebbero già in catalogo due nuovi modelli di Mac.

Il sito d’oltralpe è generico sulle fonti ma il rumor è particolarmente credibile, anche alla luce di un’altra supposizione di cui abbiamo già ampiamente discusso nei giorni scorsi: Apple starebbe preparando un’offensiva preventiva per “oscurare”, nel limite del possibile, il lancio di Microsoft Windows 7, previsto per giovedì prossimo 22 ottobre. Il lancio di nuovi Mac e una campagna pubblicitaria ad hoc sarebbero l’ingrediente principale di questa tattica volta a rovinare la festicciola di Redmond.

A questo punto, se domani davvero dovessero arrivare nuovi iMac e Mac mini, di sicuro non vi sarà alcun evento per annunciarli. Non è chiaro dunque se i nuovi Mac desktop porteranno sensibili novità nel design (Mac Generation sostiene di sì) oltre a “normali” speed bump e, si spera, un abbassamento dei prezzi. L’attesa, per altro, non è limitata ai nuovi Mac desktop dato che si è vociferato molto anche di un upgrade delle periferiche di input (mouse e tastiera). Difficile credere che così tante novità vengano annunciate unicamente da un “semplice” aggiornamento dello Store online.

Se domani in tarda mattinata l’Apple Store online dovesse risultare irraggiungibile, sapremo a quali rumors votarci. I Mac fan non sperano altro che di venire felicemente sorpresi con da un bel en plein di novità.