MOGA presenta un nuovo controller bluetooth per iOS

di Giovanni Biasi Commenta

moga controller ios

MOGA è stata una delle prime aziende produttrici di accessori a presentare un controller per iOS che supportasse totalmente il nuovo sistema introdotto da iOS 7. Si chiamava Ace Power e aveva la particolarità di “incastrare” un iPhone al centro e offrire i tasti a destra e a sinistra del dispositivo. Oggi, la compagnia introduce, seppur in modo per il momento piuttosto vago, un nuovo controller, che dalla prima immagine rilasciata (che vedete qui sopra) appare subito più standard e simile alle classiche periferiche da gioco (c’è il classico D-Pad, le due levette analogiche e quattro tasti sulla destra). Facendo un rapido paragone con gli altri controller bluetooth di MOGA, sembrerebbe che la parte centrale possa alzarsi per fungere da stand per i dispositivi iOS

Sembra che il controller verrà presentato durante la prossima GDC, la Game Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 17 al 21 Marzo prossimo. Lì potremo finalmente avere un’idea del vero design di questo nuovo accessorio e di come funzionerà e andrà ad interfacciarsi con i nostri dispositivi iOS.

Il già citato Ace Power di MOGA è considerato uno dei migliori controller attualmente disponibili per iOS, ma a causa di un costo piuttosto elevato – 99$ – non è ancora riuscito a guadagnare una popolarità particolarmente elevata. Fortunatamente, non molto tempo fa si è cominciato a parlare di un abbassamento di prezzo per questo genere di dispositivi, una mossa che appare naturale di conseguenza alla creazione di un vero e proprio mercato di controller per iOS 7 (ancora chiaramente appena accennato).

Ma a voi piacerebbe, lettori, se si occupasse la stessa Apple della produzione di un controller proprietario, un po’ come fa già con le tastiere per iOS, per fare un esempio noto?
E succederà prima o poi, secondo voi, o a Cupertino decideranno di lasciare la cosa ai produttori di terze parti?

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>