Mappe iOS 6: Apple assume sviluppatori per migliorarle

di Redazione 1

Non vi è ombra di dubbio. La novità più criticata del nuovo iOS 6 è proprio quella relativa al servizio Mappe, dopo che Apple ha deciso di abbandonare quelle equivalenti (e per ora sicuramente migliori) di Google per passare ad un servizio “fatto in casa”. Al di là delle motivazioni che hanno spinto l’azienda di Cupertino a prendere questa decisione, più o meno condivisibile, i feedback negativi da parte degli utenti non si sono fatti attendere. Anche gli inglesi non hanno risparmiato il loro humor.

Il gap da colmare è abbastanza ampio, questo è innegabile, ma un’azienda come Apple ha sicuramente le risorse necessarie per far maturare questo servizio cartografico ancora così acerbo. Tramite un post precedente vi avevamo già fatto sapere che Apple è subito corsa ai ripari con tanto di comunicato ufficiale dalla sede di Cupertino che invita gli utenti a continuare ad inviare i loro preziosi feedback per poter migliorare la qualità delle mappe.

Inoltre, tramite il portale careers di Apple, siamo venuti a conoscenza di nuove posizioni di lavoro disponibili per ingegneri del software che si occuperanno dello sviluppo, rendering in tempo reale e aggiornamento del servizio mappe, tra le altre cose. Apple è alla ricerca di esperti per lo sviluppo dei modelli 3D flyover, che comprende la “generazione delle mesh del terreno” e del “rendering stradale” in ambiente C++. Allo stesso tempo, l’azienda californiana è alla ricerca di un ingegnere che lavori sia lato server che lato client per sviluppare la generazione dinamica delle etichette da apporre su strade e punti di interesse.

Altri team che si occupano delle mappe sono alla ricerca di ingegneri che lavorino sulle tecniche di rendering in tempo reale per la realizzazione di funzionalità “nuove ed innovative” e di sistemi generali per la manutenzione. Un ulteriore ingegnere sarà impiegato per scoprire e sistemare i cosiddetti “colli di bottiglia sulle performance” realizzando appositi strumenti di test.

[via]

Commenti (1)

  1. beh .. vivo a Palermo .. questa mattina sono andato a Trabia .. fino all’interno .. strade .. stradine .. e nessuna difficoltà .. anche il navigatore ha funzionato .. e bene .. forse dà le indicazioni troppo presto .. ma .. perfetto (almeno per il mio utilizzo) anche nella visione 3D .. se penso che personalmente ho contributo tempo fa a rettificare un errore in alcune mappe di Google (da cui derivano quelle di Google Maps) .. penso che sia un raffreddore iniziale .. i feedbacks .. serviranno .. più sono meglio é ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>