Macworld Mobile al Mobile World Congress 2011

di Redazione Commenta

Come riporta MacRumors, martedì l’Associazione GSM ha annunciato ufficialmente che è iniziata una collaborazione con IDG World Expo, organizzatori del Macworld Expo, per preparare un nuovo evento “Macworld Mobile” che si terrà a Barcellona il prossimo febbraio, contestualmente al Mobile World Congress 2011.

L’attenzione che gravità attorno alle tecnologie mobile di Apple non può più essere ignorata ed è chiaro che eventi di questo genere saranno sempre più presenti, nella speranza che non eclissino del tutto l’interesse per Mac OS X.

L’evento sarà focalizzato sul supporto per lo sviluppo su iPhone e iPad. Come afferma Mary Dolaher, CEO di IDG World Expo, “Siamo entusiasti di portare il Macworld Mobile al Mobile World Congress. Macworld è conosciuto in tutto il mondo per l’aiuto e gli stimoli che offre alla comunità di prodotti Apple con programmi educativi e attività di sviluppo aziendale. Al Mobile World Congress aiuteremo gli sviluppatori iOS internazionali a rafforzare le proprie abilità così come facilitare i contatti con altri sviluppatori e l’audience mondiale degli addetti ai lavori che parteciperanno”.

Si tratterà di un’ottima vetrina per lo sviluppo sulle piattaforme progettate da Apple in quanto il Mobile World Congress è un appuntamento di riferimento per tutta l’industria che opera nel settore mobile. Apple, tuttavia, non sarà presente in maniera ufficiale. Come conseguenza di una ben precisa strategia aziendale, che confida nella presenza di oltre 300 punti vendita sparsi in tutto il globo, l’azienda di Cupertino ha deciso di non partecipare a manifestazioni di questo genere in quanto la presenza capillare sul territorio offre già un’ampia visibilità ai propri prodotti.

Una scelta da rispettare, seppur discutibile, e che sicuramente non placherà le critiche a proposito dell’atteggiamento “chiuso” seguito da Apple in ambito mobile.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>