MacBook 12”: secondo i benchmark è un MacBook Air del 2011

di Redazione 1

Il nuovo MacBook con Retina Display da 12'' ha ottenuto gli stessi risultati di un MacBook Air del 2011. Le performance non sono eccezionali, ma il benchmark non testa la scheda grafica e lo spessore del dispositivo.

macbookbenchmark-800x388

Il nuovo MacBook con Retina Display sarà disponibile solo dal prossimo 10 aprile (quando sarà anche possibile indossare un Apple Watch in un Apple Retail Store e prenotare lo smartwatch). Ciò nonostante sono comparsi sulla rete in queste ore i primi benchmark eseguiti con il nuovo portatile di Cupertino. I risultati? Non proprio eccezionali.

Il modello entry-level da 1.1GHz del Retina Macbook con Intel Core M–5Y31 è stato testato tramite Geekbench con i due core separatamente. Il primo ha dato un risultato di 1924, il secondo di 2044. Score eseguiti con tutto il processore in funzione hanno registrato risultati di 4038 e 4475.

Per fare un paragone: il nuovo MacBook con Retina Display da 12’’ ha performance che sono paragonabili a quelle di un MacBook Air da 1.6GHz con processore Intel Core i5 del 2011. In quel caso il risultato di un singolo core era di 2881, mentre il risultato multi-core era di 5757. Il MacBook Air del 2011 è il computer che più si avvicina al nuovo MacBook tra le recenti offerte di Apple (ed è comunque più veloce del nuovo portatile).

In termini di performance è possibile che la scheda grafica integrata montata sul nuovo MacBook abbia performance migliori rispetto a quella montata sul MacBook Air del 2011. Geekbench, sfortunatamente, non esegue test sulle schede grafiche.

Apple offre anche due modelli di processore più performante per il nuovo MacBook: uno da 1.2GHz e uno da 1.3GHz. Entrambi dovrebbero avere performance migliori di quelle registrate sul modello da 1.1GHz.

Il nuovo MacBook Retina non eccellerà in potenza, ma di certo è il portatile più piccolo mai prodotto da Apple, oltre che il più leggero. Tra le sue feature più criticate c’è il connettore USB Tipo C: unico connettore presente sul device che ne permette la costruzione con il minimo profilo.

[via]

Commenti (1)

  1. proprio un bel pacco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>