L’hardware del nuovo iPhone da 4 pollici

di Redazione 1

Il nuovo iPhone da 4 pollici arriverà entro i primi sei mesi del 2015. E monterà l'hardware dell'ultima generazione di iPod touch, recuperando il design di iPhone 5s. In questo modo Apple conta di fare felici gli amanti degli smartphone di piccole dimensioni.

iphone_5s_5c

Apple starebbe sviluppando un nuovo iPhone con display da 4 pollici per fare felice il pubblico di utenti che non apprezza le grandi dimensioni di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. L’ultimo iPhone con display da 4 pollici lanciato da Apple è stato iPhone 5s, e anche se i nuovi iPhone con display più grandi hanno permesso di assestare un duro colpo al settore dei dispositivi Android, molti utenti Apple continuano ad amare le ridotte dimensioni delle prime generazioni di iPhone.

Il nuovo iPhone da 4 pollici di Apple dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno, almeno stando a quanto scritto dal sempre affidabile analista Ming-Chi Kuo che sembra avere una sfera di cristallo molto precisa. Ora il blog giapponese Mac Otakara (altra fonte nota per la sua affidabilità) descrive quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone.

Sembra che Apple voglia riciclare l’hardware dell’ultima generazione di iPod touch per questo nuovo iPhone, che dovrebbe utilizzare un chip A8, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e una fotocamera FaceTime migliorata con apertura f/2.2 per selfie ancora migliori.

Il nuovo iPhone dovrebbe recuperare il design di iPhone 5s, al punto che Mac Otakara lo descrive come un iPhone 5s Mark II. Il dispositivo sarebbe entrato in produzione in questo periodo e potrebbe essere disponibile sul mercato nella prima metà del 2016.

Kuo aveva sostenuto che il nuovo iPhone avrebbe probabilmente montato un processore A9, così da poter far girare senza problemi iOS 9 e iOS 10, che sarà presentato la prossima estate. Kuo, però, aveva effettuato questa previsione sulla base del suo intuito, mentre pare che Mac Otakara sappia di cosa sta parlando.

Apple non avrebbe nemmeno intenzione di introdurre 3D Touch su questo nuovo iPhone 5s. Questa mossa aiuterà probabilmente Apple a mantenere un’aria di esclusività attorno a iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

[via]

Commenti (1)

  1. Entro i primi sei mesi del 2015…

    Vuol dire che è già smentita la notizia? :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>