La nuova Apple TV arriva presto, mentre Apple continua a trattare con i network

di Redazione Commenta

Apple sta cercando di convincere i piccoli canali locali tramite i grandi network televisivi affiliati per portare le trasmissioni su Apple TV. Solo a quel punto sarà lanciato il nuovo servizio di streaming video insieme ad una nuova generazione di Apple TV.

Apple-TV-2015

La nuova generazione di Apple TV sarebbe dovuta essere presentata nel corso dell’ultima WWDC. Lo si capisce non solo dalle voci di corridoio che circolano da mesi, ma anche dall’assenza di un aggiornamento ad iOS 9 per il set-top box di Apple. A Cupertino si sta lavorando per aggiornare non solo il software, ma anche l’hardware di Apple TV, e sembra che Apple non si dia tregua.

Secondo quanto scrive l’affidabile New York Post, a Cupertino si starebbe trattando con i dirigenti dei grandi network televisivi come ABC, CBS, NBC e Fox per il servizio di streaming che dovrebbe essere lanciato insieme alla nuova generazione di Apple TV.

Apple starebbe anche trattando con i piccoli servizi locali nel tentativo di ottenere anche la loro programmazione sul suo nuovo servizio di streaming.

Cupertino starebbe cercando di convincere i grandi network che possiedono i piccoli canali locali a pagare una parte dei guadagni a questi stessi canali se questi accettassero che le loro trasmissioni fossero distribuite tramite la nuova Apple TV. L’inclusione delle TV locali è un passo molto importante per Apple, che deve convincere milioni di americani a disdire un abbonamento via cavo consentendo loro di accedere anche alla programmazione locale.

Il nuovo servizio di Apple TV dovrebbe costare tra i 10 e i 40 dollari al mese, e permettere l’accesso a una grandissima quantità di canali televisivi, di fatto consentendo l’annullamento di un costoso abbonamento satellitare o via cavo.

A CBS, i dirigenti stanno parlando con gli affiliati per aiutare Apple nelle negoziazioni, ci ha raccontato una fonte nel settore televisivo. A Fox, il network ha l’abilità di negoziare con Apple per gli affiliati, o lo farà molto presto, secondo una seconda fonte.

Disney e CBS sono probabilmente già sotto contratto con Apple, considerati gli stretti legami tra l’azienda di Topolino e Apple. Canali disponibili via cavo come Discovery Channel e ESPN dovrebbero arrivare nel servizio, almeno negli Stati Uniti, dove sarà lanciato inizialmente.

L’annuncio della nuova Apple TV e del nuovo servizio di streaming di Apple potrebbe arrivare alla fine dell’estate, magari insieme al lancio dei nuovi iPhone o del nuovo iPad.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>