Jony Ive ora è il Senior Vice President del Design

di Redazione 1

L’introduzione di iOS 7, la scorsa settimana durante il keynote della WWDC 2013, ha ufficializzato il nuovo ruolo di Jony Ive all’interno di Apple: non più solamente capo designer responsabile dell’hardware, ma anche leader dei team di ingegneri, grafici e progettisti che si occupano delle UI dei prodotti software di Apple.
Oggi il titolo professionale ufficiale del baronetto britannico è stato aggiornato per rispecchiare meglio questa novità.

Sir-Jonathan-Ive-720x405

Ive ha preso le redini dei team responsabili del design di iOS e delle applicazioni Apple per iPhone e iPad dopo la cacciata di Scott Forstall. Non ha tardato ad imporre un totale cambiamento di rotta verso un ritrovato “minimalismo” che si allontana dal cuoio martellato e dal panno verde (che piacevano, tuttavia, anche a Steve Jobs).

Il nuovo titolo di Ive non cambia drasticamente, ma passa da “SVP Industrial Design” a “SVP Design”, ad indicare responsabilità più ampie che comprendono la direzione dei team responsabili della “Human Interfaces”. Less is more, anche in questo caso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>