iTunes Festival sbarca a Berlino

di Redazione 2

venue-head-lrg.jpg

Ad un mese dal grande successo del secondo iTunes Live londinese, tenutosi dal 21 febbraio al 2 marzo scorso presso gli Air Studios, il festival musicale patrocinato da Apple sbarca a Berlino. iTunes Live: Berlin Festival si terrà nella capitale tedesca dal 26 Aprile al 10 maggio e saliranno sul palco del Radialsystem V importanti nomi della scena tedesca e internazionale, fra cui spiccano Katie Melhua, i Morcheeba e Calvin Harris.

Le sessioni verranno registrate dal vivo e saranno poi disponibili su iTunes Store Germania. Purtroppo, come nel caso delle Live Sessions londinesi, anche in questo caso la possibilità di vincere i biglietti per assistere ai concerti è riservata unicamente a chi vive in Germania. La speranza è che Apple abbia intenzione di esportare la formula del festival anche negli altri paesi europei in cui esiste un iTunes Store nazionale.

A tal proposito setteB.IT, tramite una serie di whois lookup, ha scoperto che il dominio iTunesLive, oltre al .de e al .co.uk, è già stato registrato da Apple con estensione nazionale per i seguenti paesi: Belgio, Francia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Spagna e Svizzera. Tutti i domini ridirezionano verso il sito di Apple, ma da Cupertino potrebbero aver solamente voluto tutelare il marchio.

iTunesLive.it è invece in fase di registrazione. Visti i tempi biblici che servono agli operatori umani del NIC italiano per convalidare una semplice registrazione di un dominio non è ancora dato di sapere se sia effettivamente Apple l’ente registrante. La speranza è che presto venga annunciato un iTunes Festival: Roma, magari presso l’Auditorium del Parco della Musica.

Commenti (2)

  1. sinceramente? spero di + su una risposta da steve alla lettera, mi sembra quasi abbia anche più probabilità!

  2. No entendi mucho pero me gusto mucho su blog y la fotografia de arriba :-)

    Saludos!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>