Apple presenta “iTunes Live: London Sessions”

di Redazione 2

itunessession.jpg

Per undici magiche serate, da martedì 21 febbraio, iTunes una serie di sessioni di registrazione esclusive. Più di 25 fra i più talentuosi musicisti -compresi KT Tunstall, José Gonzalez, Tom Baxter, Roísín Murphy, Nick Cave & The Bad Seeds, Spiritualized- si esibiranno, soli e in collaborazione con altri, presso i leggendari AIR Studios di Londra.

Così Apple presenta il nuovo Festival iTunes che si terrà a Londra dal 21 Febbraio al 2 Marzo prossimi: ogni sera si esibiranno artisti internazionali in sessioni di registrazione Live che verranno poi rese disponibili in esclusiva su iTunes Store. Per partecipare all’estrazione dei biglietti d’ingresso per ogni singola serata basta registrarsi sul sito dedicato all’evento con i dati del proprio account iTunes.

Il 21 febbraio, serata inaugurale, si esibirà lo svedese di origini argentine José Gonzalez, che forse ricorderete per la versione del brano Heartbeats ripresa da Sony nello spot delle migliaia di palline colorate che rimbalzano (il presunto neo-futurista Cecchini non c’entra nulla) e la splendida cover di Teardrop, famoso brano dei Massive Attack. Nella stessa sera saliranno sul palco degli AIR Studios (che Apple li abbia scelti apposta?) anche il newyorkese Julian Velard e due nuove rivelazioni della scena UK, Charlene Soraia e Stehanie Dosen.

Da segnalare anche la serata del 24 febbraio in cui si esibiranno KT Tunstall e Billy Bragg, assieme a Foy Vance, volto nuovo che può però già vantare fra i propri ammiratori Pete Townshend degli Who, e la serata conclusiva del 2 Marzo con la performance del leggendario Nick Cave con i suoi The Bad Seeds.

Se non avete nessuna voglia di sopportare Sanremo anche quest’anno, (il festival guarda caso si svolge proprio nelle stesse date, dal 25 febbraio al 1° marzo) potreste approfittarne per scapparvene a Londra una decina di giorni: basta un pò di fortuna per l’estrazione dei biglietti, una prenotazione last-minute di un volo low-cost e una settimana di ferie non ancora godute!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>