iPhone X e Face ID, Apple chiarisce alcuni concetti

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone X e Face ID sempre più discussi in queste settimane, al punto che in questi giorni Apple ha voluto chiarire alcuni concetti. Ecco cosa dobbiamo sapere sull'argomento

Mancano poche settimane all’arrivo sul mercato del tanto atteso iPhone X, ma Apple già a fine settembre ha voluto chiarire alcuni concetti molto importanti in merito alla caratteristica più chiacchierata in questi giorni del prodotto, vale a dire Face ID.

Come funzionerà? Cosa possiamo aspettarci? A tal proposito è molto interessante esaminare più nel dettaglio la presa di posizione del produttore americano, affinché tutti possano acquistare lo stesso iPhone X in piena consapevolezza:

“Per migliorare le performance di unlock e tenere il passo con i cambi naturali del vostro viso e aspetto, Face ID modifica la rappresentazione matematica del volto durante il tempo. Quando sbloccate con successo il device, Face ID usa quella rappresentazione del vostro volto per un numero finito di successivi sblocchi. Se il nuovo modello sarà reputato fedele durante queste prove, la vecchia rappresentazione sarà rimpiazzata da quella nuova. Al contrario, se Face ID non dovesse riconoscervi, ma la percentuale di riconoscimento è comunque abbastanza alta e subito dopo inserite il codice di sblocco, Face ID catturerà nuovamente il vostro volto e salverà quelle informazioni per sblocchi successivi. Se questi sblocchi risulteranno in tentativi falliti, l’informazione verrà eliminata”.

Staremo a vedere se Apple confermerà coi fatti quelli che ad oggi sono i presupposti del tanto discusso iPhone X, in attesa della sua primissima apparizione sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>