iPhone X esploso durante l’update ad iOS 12.1, Apple indaga

di Giovanni Tripodi Commenta

Un iPhone X è esploso durante l’aggiornamento ad iOS 12.1, Apple sta cercando di capire quale sia stata la causa scatenante.

iPhone X
iPhone X

Non è la prima volta che sentiamo parlare di smartphone che esplodono e spesso i protagonisti sono device di diverse marche, compresa anche Apple. La notizia odierna riguarda nel dettaglio un iPhone X, modello quindi ancora piuttosto attuale, che si è ritrovato coinvolto in un’esplosione durante l’aggiornamento ad iOS 12.1. Quando solitamente si effettuano gli aggiornamenti dei sistemi operativi, il device tende ad impiegare un po’ di tempo ed a consumare un bel po’ di energie, ma è assolutamente impensabile che possa esplodere. Eppure lo sfortunato protagonista di questa vicenda è rimasto alquanto scioccato dall’accaduto, infatti aveva semplicemente collegato l’iPhone X al cavo Lightning, assolutamente originale, ed avviato la procedura dell’update.

All’improvviso ha notato immediatamente che il dispositivo aveva iniziato a surriscaldarsi, così lo ha staccato dal cavo, ma ormai la situazione era degenerata, con l’immediata esplosione dell’iPhone X. Per fortuna non ci sono stati danni a persone, ma il dispositivo è chiaramente andato distrutto. L’utente in questione non ha perso tempo ed ha postato le foto dell’iPhone X esploso sul proprio profilo Twitter, menzionando ovviamente Apple.

L’azienda ha immediatamente risposto, dicendo che situazioni del genere non dovrebbero assolutamente mai accadere. Ovviamente si sta indagando sull’accaduto, è un caso isolato che comunque non può ripetersi, bisogna quindi capire cosa abbia causato l’esplosione dell’iPhone X. Può capitare che le batterie a litio esplodano, è un tipo di tecnologia particolare che può portare a questa situazione, ma chiaramente è necessario scoprire la causa.

L’unica cosa certa che Apple ci ha tenuto a precisare al momento è che l’aggiornamento ad iOS 12.1 non è stata assolutamente la causa dell’esplosione, quindi si può tranquillamente procedere con l’update del proprio dispositivo. E’ evidente come sia a questo punto la batteria la causa scatenante dell’esplosione, ma perché è avvenuta? E’ qui che Apple sta scavando in profondità per riuscire a spiegare l’evento piuttosto spiacevole capitato all’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>