Apple sta producendo un iPhone economico? No, stando a quanto raccontato dal CEO di Pegatron, compagnia cinese specializzata nell’assemblaggio di dispositivi elettronici. T.H. Tung ha infatti confermato che il telefono di Apple (il fantomatico iPhone Lite) sarà costruito in maniera più economica, ma venduto comunque ad un prezzo medio-alto.
Tung sostiene che i rumor che arrivano dall’oriente e che descrivono il leggendario telefono secondario di Cupertino sono sbagliati. Apple non sarebbe infatti interessata a produrre un dispositivo da lanciare nella fascia bassa di mercato. Diversi sarebbero, secondo Tung, gli aggettivi che si potrebbero utilizzare per questo dispositivo, ma certamente non economico. Possibile che Tung abbia così confermato l’effettiva esistenza di iPhone Lite?
Queste sue ultime dichiarazioni si allineano infatti con dei rumor degli scorsi mesi. Pegatron ha annunciato l’assunzione di 40 000 nuovi dipendenti che dovrebbero attivarsi nelle prossime settimane. Questa nuova forza lavoro servirebbe proprio a produrre il nuovo iPhone Lite, almeno stando ai bene informati.
Analisti e fonti dei giornali non sanno dire chi sarà il principale produttore dell’iPhone economico, ma Ming-Chi Kuo di KGI sostiene che a Pegatron sarà dato il compito di proseguire con la produzione di iPhone 4 e 4S anche dopo il lancio di iPhone 5S.
A buttare ulteriore benzina sul fuoco sono comparsi sulla rete proprio ieri dei progetti che mostrerebbero le forme e le dimensioni di iPhone Lite. Un dispositivo che pare essere leggermente più spesso di iPhone 5, ma montare lo stesso Retina Display da 4 pollici. Il risparmio potrebbe arrivare dall’utilizzo di chip di vecchie generazioni, oltre ad una scocca in plastica, invece che nei preziosi metallo e alluminio attualmente utilizzati da Cupertino sui suoi dispositivi mobili.
[via]
Commenti (1)