iPhone e iPad con display più grandi: per DisplaySearch arrivano nel 2014

di Giovanni Biasi 1

iphone 6 ipad display

Nell’ultimo anno, forse un po’ in sordina rispetto ad altre indiscrezioni più corpose, si è cominciato a parlare di un iPhone un iPad più grandi a cui Apple starebbe già lavorando. Sono ovviamente soltanto rumor, ma quando si esprime in questi termini anche una fonte autorevole come DisplaySearch, beh, non si può certo rimanere indifferenti alla cosa. La nota agenzia di ricerca ha diffuso qualche giorno fa le sue previsioni per i piani di Apple da qui a un anno, e oltre a citare un iPad mini 2 con display retina (ce lo aspettiamo un po’ tutti), ha parlato anche di iPhone e iPad con display più grandi

Un estratto dal blog di DisplaySearch:

…lo sviluppo rapido delle tecnologie dei display OLED e LCD ha messo a dura prova la leadership di Apple nell’adozione dei display. Apple non è più in grado di offrire caratteristiche uniche che rappresentino la caratteristica di punta dei suoi dispositivi nel lungo termine.

…L’introduzione degli iPhone 5s e 5c ha rappresentato l’ultimo esempio della lentezza di Apple nell’adottare le ultime tecnologie in ambito display. Mentre i display Full HD da 5 e 6 pollici stanno crescendo rapidamente nel mercato degli smartphone, l’iPhone è fermo a uno schermo da 4 pollici con risoluzione da 1136×640 pixel da più di un anno e mezzo. E anche parlando di tablet, un tempo era Apple ad impostare gli standard, mentre ora si limita a seguire gli altri.

Basandosi su alcune ricerche sulle catene di montaggio, David Hsieh di DisplaySearch è convinto che Apple stia lavorando per rinnovare quasi tutti i display dei suoi prodotti già durante il prossimo anno. Vediamo quindi, nelle previsioni, un iPhone 6 da 4.7 e 5.7 pollici, un nuovo iPad da 12.9 e, tra gli altri, un MacBook Air da 12 pollici alla risoluzione di 2304×1440 e un iWatch da 1.3/1.63″ con risoluzione di 320×320 su AMOLED flessibile.

Trovate qui sotto la lista completa.

iphone 6 nuovo ipad displayvia | iDownloadBlog