iPhone 7, ecco i primi test waterproof

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 al centro di interessanti novità, visto che proprio in questi giorni stanno venendo alla luce i primi test waterproof. Ecco come sono andati più nel dettaglio

iphone-7

Una delle novità presenti nei nuovi modelli di iPhone 7 è la caratteristica waterproof. Ciò significa che sia il modello base che quello Plus sono resistenti all’acqua. Per capire quanto sia forte tale resistenza, sono stati ovviamente effettuati alcuni test in diverse condizioni. L’iPhone 7 è stato infatti sottoposto non solo alla classica immersione in acqua, ma anche al contatto con alcune bevande come aranciata o caffè caldo.

Il risultato, come mostrato in uno dei due video sottostanti, è senza dubbio positivo, l’iPhone 7 non ha subito alcun danno dal contatto con questi liquidi. Si può dire quindi che la resistenza all’acqua sia reale, ma non bisogna superare i 30 minuti ed il metro di profondità. Tutte le componenti interne ed esterne non hanno subito alcun tipo di danno. C’è inoltre un aspetto da tener ben presente, ossia che la Apple non concede la garanzia se l’iPhone 7 si ritrova a subire un danno da liquido.

Essendo però waterproof in teoria non si dovrebbe avere alcun problema, purché si rispettino le condizioni sopra citate. In un secondo video l’iPhone 7 è stato addirittura immerso nelle acque dell’Oceano ed anche qui il risultato è stato positivo. In questo caso però non è consigliabile farsi il bagno in acqua salata con il proprio melafonino, proprio perché il sale con il tempo tenderà senza dubbio a rovinare parti esterne ed interne del device.

Questi test relativi alla resistenza all’acqua fanno capire più che altro come il contatto minino con determinati liquidi non rovini assolutamente le prestazioni del proprio iPhone, ma sempre non esagerando. Se si tratta quindi di una situazione accidentale di pochi minuti e non oltre un metro di profondità, l’iPhone 7 rimarrà assolutamente intatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>