iPhone 7 e iPhone 7 Plus, avviati i pre-ordini anche in Italia

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 e iPhone 7 Plus protagonisti di una primissima svolta commerciale, visto che sono stati avviati i pre-ordini anche in Italia. Ecco tutti i dettagli che è necessario conoscere prima di procedere

iphone-7

Sono stati presentati il giorno 7 Settembre i nuovi iPhone 7, iPhone 7 Plus ed Apple Watch 2 e finalmente sono disponibili in pre-ordine anche in Italia. Bisogna però affrettarsi in quanto le scorte sono davvero molto limitate. A tal proposito i modelli a disposizione sono in oro rosa, oro, argento, nero opaco e Jet Black, anche se quest’ultima versione è disponibile solo nei tagli da 128GB e 256GB.

Per effettuare i vari ordini basta collegarsi al sito dell’azienda americana, ossia apple.com. Nel dettaglio le consegne sono previste in periodi differenti a seconda della tipologia dell’iPhone 7 che si sceglie. Per quel che riguarda l’iPhone 7 Plus oro, oro rosa e argento la consegna è prevista per il 19 settembre, il modello nero opaco dovrebbe essere consegnato il 27 e il 29 settembre, mentre per il modello Jet Black è necessario aspettare almeno tre settimane. Per l’iPhone 7 tutte le versioni saranno consegnate il 19 settembre, mentre la Jet Black arriverà con molta probabilità a novembre.

Chiaramente queste date potranno variare a seconda dei pre-ordini e della disponibilità dei pezzi. Vediamo ora nel dettaglio i prezzi dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus a seconda dei vari tagli di memoria che si scelgono. Per l’iPhone 7 spazio a 799 euro per i 32GB, 909 euro per i 128GB e 1019 euro per i 256GB. Per l’iPhone 7 Plus invece si parla di 939 euro per il taglio da 32GB, 1049 euro per quello da 128GB e 1159 euro per i 256GB.

Non si tratta di prezzi accessibili a tutti, ma a breve molti operatori italiani li renderanno disponibili tramite finanziamento ed in questo caso la spesa avverrà in maniera graduale. Attendiamo notizie anche su questa formula di acquisto.